13-12-2013, 02:34
13-12-2013, 02:43
13-12-2013, 02:49
Sei un orgoglioso possessore della maglietta: 'A me non serve Google, mia moglie sa tutto'?
Cerca: 'marine hybrid propulsion' o 'marine diesel electric propulsion'
Poi se aggiungi anche qualche nome di produttore...
Cerca: 'marine hybrid propulsion' o 'marine diesel electric propulsion'
Poi se aggiungi anche qualche nome di produttore...
13-12-2013, 14:47
http://www.steyr-motors.com/marine-diese...-electric/
questi sono stati i primi a produrre in serie una cosa seria....
poi ci sono diversi siti dove 'puoi trovare' dei kit che si possono aggiungere a qualsiasi motore
personalmente (ma non sono il solo) ritengo superiore un sistema con propulsione totalmente elettrica alimentata da batterie e generatore: è un sistema più 'elastico'..
bv
questi sono stati i primi a produrre in serie una cosa seria....
poi ci sono diversi siti dove 'puoi trovare' dei kit che si possono aggiungere a qualsiasi motore
personalmente (ma non sono il solo) ritengo superiore un sistema con propulsione totalmente elettrica alimentata da batterie e generatore: è un sistema più 'elastico'..
bv
13-12-2013, 15:52
C'è stato un paio di anni fa un esperimento molto interessante raccontato dalla rivista inglese PBO della costruzione di un Contessa 32 ecocompatibile che era (tra mille altre cose) ad alimentazione ibrida
Qui trovi info:
http://www.jeremyrogers.co.uk/contessa-3...alypso.php
e qui i fornitori del progetto
http://buildingcalypso.blogspot.it/
Qui trovi info:
http://www.jeremyrogers.co.uk/contessa-3...alypso.php
e qui i fornitori del progetto
http://buildingcalypso.blogspot.it/
13-12-2013, 17:32
Guarda quà
http://www.maritime.org/doc/fleetsub/elect/index.htm
Manuale estratto dal sito
USS Pampanito ==> Technical manual
http://www.maritime.org/doc/fleetsub/elect/index.htm
Manuale estratto dal sito
USS Pampanito ==> Technical manual
14-12-2013, 02:19
Citazione:robertobaffigo ha scritto:
http://www.steyr-motors.com/marine-diese...-electric/
questi sono stati i primi a produrre in serie una cosa seria....
poi ci sono diversi siti dove 'puoi trovare' dei kit che si possono aggiungere a qualsiasi motore
personalmente (ma non sono il solo) ritengo superiore un sistema con propulsione totalmente elettrica alimentata da batterie e generatore: è un sistema più 'elastico'..
bv
Saranno anche seri, ma sul sito non c'è nemmeno l'ombra di dati tecnici , e io diffido sempre di chi non fornisce dati tecnici dettagliati.
Sono comunque d'accordo sulla superiorità tecnica della propulsione elettrica con generatore e banco batterie; va però anche detto che è un sistema decisamente più costoso, almeno per le potenze normalmente utilizzate su una barca a vela.
BV,
Casper
15-12-2013, 00:59
Per il modello da 15 KW, mi hanno sparato 15000 euro, senza il pacco batterie !