I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Togliere vecchi adesivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Che prodotto mi consigliate per togliere questo?
Direi che era vecchio nastro adesivo per tenere il cartello vendesi...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Prova con del CRC
Citazione:Frappettini ha scritto:
Prova con del CRC

Sono belli tosti eh...! Con l'unghia si grattano a fatica. Dici che non serve qualcosa di piu' aggressivo?
Il problema è che se usi un diluente troppo aggressivo, rischi di intaccare la vernice sottostante.
Puoi provare in ordine: acquaragia, benzina, eventualmente diluente nitro.
Ti consiglio di provare l'aggressività del diluente su una piccola superficie, magari nascosta, con un piccolo tampone tipo 'cotton fioc'
Citazione:pulce75 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Prova con del CRC

Sono belli tosti eh...! Con l'unghia si grattano a fatica. Dici che non serve qualcosa di piu' aggressivo?
Allora prova con l' acetone.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:pulce75 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Prova con del CRC

Sono belli tosti eh...! Con l'unghia si grattano a fatica. Dici che non serve qualcosa di piu' aggressivo?
Allora prova con l' acetone.
boh, gli adesivi li tolgo con alcool se sono recenti.
Ok. Allora provo con : acetone, se nn funzia vado di acquaragia e poi benzina. Il 'sotto' e' gelcoat... Buona l'idea di provare in qualche angolino.
Grazie.
Prova con il phone.
Citazione:Messaggio di pulce75
Che prodotto mi consigliate per togliere questo?
Direi che era vecchio nastro adesivo per tenere il cartello vendesi...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bastava non usarlo!
se hai antisilicone prova con quello, altrimenti benzina, e una mer.. Quel nastro!!!!!!!
Acqua calda,
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:Messaggio di pulce75
Che prodotto mi consigliate per togliere questo?
Direi che era vecchio nastro adesivo per tenere il cartello vendesi...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bastava non usarlo!
se hai antisilicone prova con quello, altrimenti benzina, e una mer.. Quel nastro!!!!!!!
Acqua calda,
Concordo ma non l'ho messo io !Big Grin
TrielinA....

Ciao.
Citazione:etabeta 1° ha scritto:
TrielinA....

Ciao.

Si Si TRIELINA confermo non intacca il gelcoat, e neppure altri tipi di
vernice.
dario
Spugna parte abrasiva e acqua caldissima,pian piano togli.La fretta per fare il lavoro in 5 minuti non è buon consiglio.
Per lo stesso problema ho usato il gasolio. Funziona. Solo che poi bisogna pulire bene altrimenti la superficie rimane scivolosa.
Trielina? Dite??
la trielina è un ottimo solvente
fino ad oggi non ho mai visto che abbia intaccato il gelcoat
Come ti ha detto Frappettini, CRC 6-66 o WD-40, ma prima con il phon dei capelli.
Prova con 3M industrial cleaner spray agli agrumi è ottimo e non attacca il gelcoat.
Petrolio forever per togliere i residui collosi
C'è un prodotto specifico della CRC che si chiama 'label off'.
Comunque col gasolio secondo me e' anche meglio. Oppure CRC 6-66 o WD40 funzionano + o - tutti
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento