I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Extra solenoide MD2040C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve
mi sono trovato nel motore una solenoide in piu' collegata al motorino d'avviamento, interpellata la Volvo..non ne sanno niente, tant'e' che non esiste a catalogo, interpellator il solito meccanico fai da te, mi ha cercato di spiegare che la inseriscono sulle barche metalliche (la mia in alluminio) sul negativo per impedire correnti residue allo scafo.C'e' qualch'uno che ne sa' di piu'a riguardo?
Posto due foto in una la solenoide sola sotto al motorino di avviamento nella seconda il motorino con la sua solenoide standard.
Grazie e BV
Angelo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
I due fili fini sono il comando del solenoide, i due grossi sono il circuito da comandare... Dove vanno quei fili grossi?? Forse interrompono il circuito del positivo per evitare correnti galvaniche a motore spento. Prova a seguirli e dovresti capire qualcosa.
Ciao
Citazione:Messaggio di Stranizza
Salve
mi sono trovato nel motore una solenoide in piu' collegata al motorino d'avviamento, interpellata la Volvo..non ne sanno niente, tant'e' che non esiste a catalogo, interpellator il solito meccanico fai da te, mi ha cercato di spiegare che la inseriscono sulle barche metalliche (la mia in alluminio) sul negativo per impedire correnti residue allo scafo.C'e' qualch'uno che ne sa' di piu'a riguardo?
Posto due foto in una la solenoide sola sotto al motorino di avviamento nella seconda il motorino con la sua solenoide standard.
Grazie e BV
Angelo

è il classico relè di massa, un optional per isolare anche il negativo, probabilmente in volvo hai avuto la sfortuna di trovare il ragazzotto nulla tenete in capa....
URL di riferimento