I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione base candelieri First 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Carissimi, vorrei sistemare le basi del pulpito di prua che, sono ridotte ai minimi termini. Allego una foto per dare un'idea dello stato in cui si trovano; sarebbe ipotizzabile una 'riparazione'? (forse, più che di riparazione sarebbe meglio parlare di miracolo!)
Qualsiasi idea va bene, sapete se questo modello è ancora in commercio, oppure se esiste qualche modello che si può adattare?
Grazie sin da ora per il vostro supporto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Basi dei candelieri in plasticaDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Poi dipende dalle misure del candeliere e da come è fissato alla coperta,se le viti sono passanti oppure autofilettanti.
Base per candeliere in lamiera inox

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sono davvero messe male! Quelle postate da maurotss sono simili a quelle che ho montato io (cambiato bicchieri e candelieri tutto in inox 316, ma in occasione di un completo rifacimento della coperta). Le mie avevano la base triangolare con tre fori, quelle attuali ne hanno quattro, ma per me non è stato un problema in quanto ho potuto rifare i fori di ancoraggio e anzi ho approfittato per rinforzare sotto il deck).
Le tue appoggiano in falchetta e hanno una sola vite.
Concordo con maurotss che non sono/sembrano robuste, ma secondo me il lavoro meno invasivo è cercare di reperirle tramite il cantiere che ha costruito la barca oppure rivolgersi allo stesso per sapere chi è (o era) il produttore.
Ciao! Io, cercando in rete, ho trovato questo sito:
http://www.rigrite.com/Hardware/Stanchio...c_Alu.html
Ho un First 35 e circa 4 basi che sarebbero da sostituire (sono malamente e vistosamente incrinate) ma ordinare in america 4 pezzettini...
Spero che tu possa trovare quello che cerchi.
Buon Vento!
La base in questione, è tenuta da tre viti, due sulla falchetta e una in coperta. Chiaramente un modello diverso comporterebbe la realizzazione di nuovi fori e il riempimento di quelli originali, questo è il motivo per cui sto rimandando l'intervento. Stavo valutando anche la possibilità di farli fare in acciaio inox rispettando comunque le dimensioni originali... sono confuso, e nel dubbio li tengo in quello stato pietoso... In ultimo, c'e' anche un 'gradino' fra la coperta e la falchetta che limita( e non di poco)la possibilità di utilizzare i modelli 'standard'.
Ciao Andomast, anche io ho lo stesso problema, ho un first 27 dell' 80 e dovrei sostituire un paio di bicchieri di candelieri, ma come te, non riesco a reperirne simili, e vorrei evitare di fare buchi in coperta!!!
AIUTOOOO.

ciao e Buon Natale a tutti.
URL di riferimento