Bellissima idea - Il bottazzo in cima era un particolare molto frequente nelle pilotine. Si regge in posizione per tensione, perche' incastrato tra due bottazzi in legno, e perche' legato con una sagola.
Ciao ASK.buona idea ma ne ho visti che si reggono da soli a Genova in fiera ne stavo osservandone uno come era attaccato e mi si e avvicinato un addetto e con cortesia mi ha allontanato. Ci deve essere una tecnica particolare di fissaggio.
Nessuno ne sa niente?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa e la barca dove vorrei istallare il bottazzo.
Buon vento.
Buona sera mi rimetto ancora nella discussione per il bottazzo come e in che modo si applica alla sponda della barca mi sembra impossibile che non ci sia nessuno in grado di sapere come si applica oppure e un segreto che non si puo dire.
Anche una indicazione dove cercare in internet un qualsiasi indizio.
Buon vento
Alberto
[:51]
dielle 1 ha ragione.
avevo montato una scaletta e dopo poco era rossa di colaticcio che usciva dai fori.
smontata e decapata in bagno di acido muriatico,risciacquata e rimontata.
ora dopo 34anni fà un poco di rosso ma in maniera accettabile.
ps:è anche vero che la spiaggetta in 306L forata in casa non ha mai fatto colaticcio.
Citazione:andros ha scritto:
dielle 1 ha ragione.
avevo montato una scaletta e dopo poco era rossa di colaticcio che usciva dai fori.
smontata e decapata in bagno di acido muriatico,risciacquata e rimontata.
ora dopo 34anni fà un poco di rosso ma in maniera accettabile.
ps:è anche vero che la spiaggetta in 306L forata in casa non ha mai fatto colaticcio.
Eh si bandito un po' di marciapiede nel campo.
Il gambone ??????
dario
Citazione:albertoperinellia ha scritto:
... come e in che modo si applica alla sponda della barca ...[:51]
Nessun segreto - e' semplice - allego disegno in sezione
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie ASK buona l'idea della base ma per un fissaggio adeguato alla base ci sara una tecnica particolare comunque siamo gia ha un buon punto.
Alberto