il mio Lombardini 30 cv è rimasto fermo per parecchi mesi e finalmente, qualche giorno fa, sono riuscito a pulire il serbatoio, cambiare filtro e pre-filtro prima di metterlo in moto....partito al primo giro di chiave prende i giri a folle ma forse non tutti (non ho il contagiri)...poi quando metto marcia in avanti l'elica gira normalmente (almeno sembra)con poco acceleratore...quando accelero però i giri dell'elica restano gli stessi....da precisare che l'elica è sicuramente sporchissima ma il motore non sembra essere sotto sforzo ma sembra rimanere sostanzilmente ad un quarto della sua potenza....infatti non fuma nero o di altro colore...un meccanico mi ha consigliato di provare un additivo per il gasolio che promette di pulire pompa ed iniettori probabilmente un pò bloccati per la lunga inattività...che faccio provo?
pulisci l'elica prima di buttare soldi nei soliti intrugli di merlino
Il IMO Mecca consiglio olio di semi di girasole assieme al gasolio non superando il 15%
A molti ha pulito pompa ed iniettore
Concordo con pulire L' Elica che potrebbe essere la causa anche se dovrebbero aumentare le vibrazioni non presenti in precedenza.
Pulisci elica e carena confermo , vedrai che va
Citazione:infinity ha scritto:
Il IMO Mecca consiglio olio di semi di girasole assieme al gasolio non superando il 15%
A molti ha pulito pompa ed iniettore
Concordo con pulire L' Elica che potrebbe essere la causa anche se dovrebbero aumentare le vibrazioni non presenti in precedenza.
in effetti il mio dubbio deriva dal fatto che il motore non mostra segni di essere sotto sforzo (ne fumo ne vibrazioni)ma solo una mancanza di accelerazione...prendendo in considerazione il tuo consiglio credo che un prodotto professionale (consigliatomi da un pompista)dovrebbe essere almeno pari all'olkio di girasole
Prova a chiedere direttamente all'assistenza in ditta. Ti indicheranno un tecnico che x telefono o via mail ti può dare qualche dritta. Potrebbe essere anche il regolatore che si è un po' indurito e nn fa prendere i giri.
non ci sono dubbi...
pulisci l'elica e risolvi tutto!
poi semmai..., pensi ad altro.
BV Roberto
Il mio Lombardini da 17Cv l'anno scorso faceva la stessa cosa, la causa?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Antivegetativa vecchia...