I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione vetro osteriggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quale migliore occasione per rifare il vetro degli osteriggi se non la stagione fredda!
Primo dubbio... plexiglass o policarbonato? Io pensavo a quest'ultimo.

Infine il problema più arduo: Cosa lascio al posto del finestrone di coperta?
Come posso ovviare? Telo di nylon?
Stesso problema per gli oblò! devo smontarne uno per avere un'idea di dimensione, almeno dello spessore

Grazie.
La mia opinione : il ' vetro ' degli osteriggi che conoscevo ,erano tutti in plexiglas ,con le superfici indurite e pigmentazione fumee' o altro. Il policarbonato o il Lexan multi strato ,sono decisamente superiori come tenuta meccanica ,ma si ..rigano e si opacizzano molto più volentieri.
Si ricorda, come da Regole e come da Avviso in Rilievo in tutte le sezioni Tecniche, che prima di aprire nuove discussioni bisogna CERCARE SUL FORUM....
Come cercare sul forum? Basta leggere qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81217

E, ad esempio, cercando su Google: site:forum.amicidellavela.it Sostituzione vetro osteriggio
vedrai quante discussioni saltano fuori.... Nel caso prosegui in una di quelle. Qui si chiude.
URL di riferimento