10-01-2014, 20:07
21-01-2014, 01:30
allora? sei riuscito poi a sfilare quella drizza? dicci dicci!
21-01-2014, 05:03
Tra pioggia, altri impegni e attività più prioritarie in barca....la drizza è ancora al suo posto.
14-02-2014, 22:27
Mi tocca dar ragione a Sailor. In linea teorica potrebbe anche funzionare, ma poi inizi e:
...il piombo non è abbastanza pesante.
...se è pesante è ingombrante e non passa dal rinvio.
...se passa poi devi sperare che venga giù senza infilarsi dietro le crocette non avendo più il suo controllo
...morale ho chiesto aiuto .
...il piombo non è abbastanza pesante.
...se è pesante è ingombrante e non passa dal rinvio.
...se passa poi devi sperare che venga giù senza infilarsi dietro le crocette non avendo più il suo controllo
...morale ho chiesto aiuto .
15-02-2014, 05:10
15-02-2014, 05:23
Citazione:ghibli4 ha scritto:Strano NON ti ho sentito porconare fino al Villaggio.
Mi tocca dar ragione a Sailor. In linea teorica potrebbe anche funzionare, ma poi inizi e:
...il piombo non è abbastanza pesante.
...se è pesante è ingombrante e non passa dal rinvio.
...se passa poi devi sperare che venga giù senza infilarsi dietro le crocette non avendo più il suo controllo
...morale ho chiesto aiuto .
Domani sei al Villaggio??
15-02-2014, 14:32
Ieri mi poteva anche uscire la drizza e non avrei urlato. Giornata via da lavoro, tutto il giorno in barca dopo un mese a fare lavoretti, anche quelli di cui non vi era urgenza.
Una goduria .
Si oggi penso di passare nel pomeriggio.
Una goduria .
Si oggi penso di passare nel pomeriggio.
15-02-2014, 19:05
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Mi tocca dar ragione a Sailor. In linea teorica potrebbe anche funzionare, ma poi inizi e:
...il piombo non è abbastanza pesante.
...se è pesante è ingombrante e non passa dal rinvio.
...se passa poi devi sperare che venga giù senza infilarsi dietro le crocette non avendo più il suo controllo
...morale ho chiesto aiuto .
Mmmm.... credo che tra uscita drizza in testa e guidadrizza, dovrebbero starci almeno una cinquantina di centimetri di catenella (tipo bicicletta), sufficienti (credo) a vincere il peso dello spezzone di testimone (che dev'essere più leggero possibile, ovviamente).
Chiaro poi che l'operazione dev'essere eseguita in un giorno di bonaccia.
ciao
15-02-2014, 19:38
Infatti ero ad un pelo dal farcela, ma quando ti trovi con due spezzoni do testimoni in mano a fare il burattinaio al contrario. Orticello da prua e ordina del traffico di passaggio......butti la spugna echiami uno scalatore.
Anche perché mi sarei vergognato a chiamarlo per sbrogliare L'eventuale
casotto .
Comunque per la cronaca, su un albero da circa 10m, testimone da 1.5mm, per vincere il peso dei d:42:ue spezzoni e degli attriti, sono necessari 200 grammi circa
Anche perché mi sarei vergognato a chiamarlo per sbrogliare L'eventuale
casotto .
Comunque per la cronaca, su un albero da circa 10m, testimone da 1.5mm, per vincere il peso dei d:42:ue spezzoni e degli attriti, sono necessari 200 grammi circa
15-02-2014, 20:38
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Comunque per la cronaca, su un albero da circa 10m, testimone da 1.5mm, per vincere il peso dei d:42:ue spezzoni e degli attriti, sono necessari 200 grammi circa
Perché due?
16-02-2014, 01:16
Una ovviamente quella che entra nell'albero.
La seconda è quella che ti permette di recuperare il tutto se scopri tardi che il peso non è abbastanza, o se il peso va a poppavia delle crocette .
La seconda è quella che ti permette di recuperare il tutto se scopri tardi che il peso non è abbastanza, o se il peso va a poppavia delle crocette .
16-02-2014, 02:23
Una volta superato il guidadrizza, si inizia a recuperare il testimone principale, quindi, ripeto, il peso deve vincere solo lo spezzone aggiunto (che può essere anche di spessore inferiore e quindi più leggero del testimone principale), che sarà sugli 8/9 metri.
Per quanto concerne l'accavallamento delle crocette, mi correggo, meglio scegliere una giornata con vento in poppa.
ciao
Per quanto concerne l'accavallamento delle crocette, mi correggo, meglio scegliere una giornata con vento in poppa.
ciao