A tutta manetta esce fumo nero ed olio dallo scarico. Cosa c e che non va? Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ? La bRca e' un cbs 750 tenuto benino ma il motore e' da sistemare buttare... Forse
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?....
Non saprei dirti, ma sul mio Piviere 660 avevo un farymann k 34 6.1 cv del 1980. Saltato il motorino d'avviamento, varie parti arrugginite, dopo aver comprato motorino avvaiamento nuovo (non montato) ho montato un altro farymann nuovo 18 W marine 7,1 cv. Così sto tranquillo. Se poi ti servisse il motorino d'avviamento fammi sapere...B.V.
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?....
scusa non sono un esperto ... puoi spiegarti meglio, a cosa è dovuto il fumo nero e l'olio che esce dallo scarico ?
Citazione:Messaggio di Tonyst
?....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?
In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì
.....
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tonyst
?....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?
In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì .....
è un vantaggio ? cosa devo attenzionare come manutenzione ordinaria, il fumo nero a tutto gas a cosa è dovuto, forse ad un surriscaldamento eccessivo del motore ?
la barca mi piace ha le vele nuove (2012) è stata costantemente manutenuta, la struttura è ok, le sartie sono del 2009, vorrei montare un supporto per fuoribordo (che ho già) e provare a risolvere i problemi dell'entrobordo.
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?
Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
Citazione:ws770 ha scritto:
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?
Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
ad accensione motore fuma bianco , portato a manetta o quasi il fumo diventa nero . per non farlo fumare si porta a metà regime.
Per prima cosa fai pulire gli iniettori.....
Citazione:Tonyst ha scritto:
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
faryman diesel repair manual pdf su Google
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)
Citazione:andros ha scritto:
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)
devo trasferirla da licata a palermo circa 200 miglia . il vecchio proprietario viene con me .
prima di partire mi conviene fare carenaggio e revisione motore.
faccio sostituire filtro aria, filtro olio, pulizia iniettore (dovrebbe essere uno ?)cambio olio e che ci sono sostituire la guarnizione alla testata ? che altro ?
linea di alimentazioen-iniettore-olio motore.
può bastare.
Prima di tutto assolutamente devi controllare di non avere il raiser intasato,te lo dico per esperienza vissuta, ho speso un migliaio di euro per poi rendermi conto che si trattava di una c......a.
Quello che vedi potrebbe non essere olio ma gasolio inconbusto.
BV
ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .
ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .
qualcuno sa indicarmi un bravo ed onesto meccanico a Licata ?
ho provato a contattare officina cammillieri ma il numero su internet mi dice essere inesistente.
...per diminuire le vibrazioni e la sensazine di 'colpi di mazza' che si avvertono in chiglia cosa si può fare ?