I Forum di Amici della Vela

Versione completa: refit ancora: COMPLETATO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:senzadimora ha scritto:
boohh,
....

dalle mie parti la zincatura a caldo si paga al kg....qualche anno fa era un euro, prima ancora 1000 lire

Anche dalle mie parti, stesso metro di misura: 1€/Kg!
Per zincatura a freddo penso che si voglia intendere la zincatura galvanica...
Ora, siccome questa è fatta a spessore, da pochi micron in su... tutto dipende da come la vogliamo...
Qualunque galvanica saprà consigliare i bagni e gli spessori più opportuni... e costa un tanto al Kg
Ho portato la ROCNA a zincare a caldo.

Ecco il risultato, a me pare ottimo. Sembra nuova!



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
interessante,spesa?
35 euro
Citazione:kpotassio ha scritto:
ok... allora domani provo a vedere se me la zincano a caldo.
Ma prima di zincare va fatto qualche trattamento tipo sabbiatura o cos'altro?
Pensa la zincheria a fare il trattamento preventivo necessario prima di procedere alla zincatura. Io ho zincato una cqr da 60 lbs spendendo 62 euro. Prezzo un po alto in funzione del minimo fatturabile. Ovviamente è tornata nuova.
io ho le mie ancore verniciate di bianco.
Io ho riportato a zero con il trapano, pulito x bene e poi vai con lo spray. Totale 5 euro e penso che lo spray basti almeno x altre due volte..Big Grin
Citazione:mckewoy ha scritto:


io ho le mie ancore verniciate di bianco.
anche io. e' utilissimo per vedere dove e'.
ho usato una antiruggine (senon erro Vernifer) che resiste bene agli urti.
Ad ogni alaggio gli do' un paio di mani
Io ho una bruce che ha consumato lo zinco in due punti e fa ruggine , a inizio stagione gli do una spruzzata di zinco in bomboletta e amen, se la riportate a ferro e poi andate con la bomboletta perdete solo tempo.
@kpotassio: mi puoi dire dove l'hai portata a zincare a caldo, lì nella zona di Cattolica o altrove? Saluti. Enio
Ciao Enio, l'ancora l'ho portata da un fabbro di Saludecio. Penso che lui l'abbia portata a zincare insieme ad altro materiale.
Pagine: 1 2
URL di riferimento