24-01-2014, 00:06
24-01-2014, 00:11
no, ma qualche marinaio di motoscafo usava
ingrassare le eliche per rallentare il fouling.
solo che la durata era molto breve.
ingrassare le eliche per rallentare il fouling.
solo che la durata era molto breve.
24-01-2014, 00:22
infatti il mio dubbio e proprio sulla durata del grasso sull elica...
24-01-2014, 00:44
Da due anni quando faccio carena faccio dare una antivegetativa specifica della Marlin anche all'elica, incredibilmente non va via e non ho mai dovuto pulirla.
Quest'anno anche sul Log ho dato la stessa antivegetativa della carena, Marlin Hidron, e rimane pulita.
Quest'anno anche sul Log ho dato la stessa antivegetativa della carena, Marlin Hidron, e rimane pulita.
24-01-2014, 00:49
è vecchio come il cucco si puo' usare la lanolina 'normale' che non costa un tubo, bisogna lucidare *a specchio* l'elica, spalmarci la lanolina e poi 'cuocerla' bene con un fiammone.
Risultati molto variabili: a me è funzionata bene due volte poi ho smesso di darla (ma l'acqua è più fredda), in Mediterraneo ad alcuni ha funzionato ad altri per nulla, se sia la temperatura dell'acqua o il modo di applicazione diverso non saprei
Risultati molto variabili: a me è funzionata bene due volte poi ho smesso di darla (ma l'acqua è più fredda), in Mediterraneo ad alcuni ha funzionato ad altri per nulla, se sia la temperatura dell'acqua o il modo di applicazione diverso non saprei
08-02-2014, 19:46
Citazione:Messaggio di elmer50
qualcuno a provato questo prodotto?
E' un grasso alla lanolina venduto anche sotto altri nomi. Normalmente si scioglie con una torcia e si applica con pennello o spatola. Fintanto che dura protegge, ma di solito si lava via nel giro di pochi mesi, chiaramente in funzione della temperatura e dell'uso dell'elica.
08-02-2014, 19:53
ma se uno lucidasse l'elica a specchio?
08-02-2014, 20:14
Citazione:ghibli4 ha scritto:Già provato,si crea una leggera patina ruvida e poi si sporca all'inverosimile,salvo fare spesso immersioni per pulirla o usarla tutti i giorni.
ma se uno lucidasse l'elica a specchio?
Al bar,davanti ad una bottiglia,dicono funzioni...
Fino ad ora l'unica che mi ha dato buoni risultati è la Marlin.
BV