Per l'esattezza dove c'e' il cerchio rosso.
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Ovviamente è più una domanda per i possessori.
Sembra che dal gavone dell'ancora non ci si arrivi perchè ostacolati dalla base prevista per il salpa ancora.
Non voglio andare più indietro dove avrei l'accesso dalla cabina di prua perchè già cosi' perdo cm ad evitare di mettere il vincolo bompresso sul coperchio del gavone.
Pensavo anche di usare qualche rivetto filettato, (sempre se da privato riesco a comprarli in 316), tanto gli sforzi sono o a compressione o paralleli alla coperta.
O addirittura resinare le viti nei fori, in questo caso magari non ci metterei un golfare abbattibile giusto per evitare che qualcuno possa pensare di poterlo usare per la life line.
ma mettere dei normali bulloni, dadi e rondelle accompagnati da in sigillante ti fa proprio schifo???
adesso fila ad aprire il gavone e a fare una foto, meglio 2
Citazione:marbr ha scritto:
adesso fila ad aprire il gavone e a fare una foto, meglio 2
Per i dadi e bulloni, se qualcuni mi dice un trucco per arrivare la sotto, di corsa.
Per le foto...Piove
Sei al villaggio al al pomeriggio??
un giro se l'erede me lo concede lo faccio.
Ma adesso la barca è tornata a Gonfalone in attesa di essere alata
Citazione:ghibli4 ha scritto:
un giro se l'erede me lo concede lo faccio.
Ma adesso la barca è tornata a Gonfalone in attesa di essere alata
ok allora non sei piu al villaggio,perche' se eri ancora al villaggio ti facevo vedere un spy se puo' servire.
Credo che la zona cerchiata in rosso coincida con il lato superiore del pannello verticale in legno qui in foto.
Hai già verificato se sia avvitato oppure incollato?
Nel primo caso riusciresti a fare un lavoro pulitissimo dalla cabina di prua. In ogni caso forando qualche cm a poppavia del pannello stesso non sarebbe la fine del mondo.
Buon Vento
Citazione:Messaggio di ghibli4
Per l'esattezza dove c'e' il cerchio rosso.
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Ovviamente è più una domanda per i possessori.
Sembra che dal gavone dell'ancora non ci si arrivi perchè ostacolati dalla base prevista per il salpa ancora.
Non voglio andare più indietro dove avrei l'accesso dalla cabina di prua perchè già cosi' perdo cm ad evitare di mettere il vincolo bompresso sul coperchio del gavone.
Pensavo anche di usare qualche rivetto filettato, (sempre se da privato riesco a comprarli in 316), tanto gli sforzi sono o a compressione o paralleli alla coperta.
O addirittura resinare le viti nei fori, in questo caso magari non ci metterei un golfare abbattibile giusto per evitare che qualcuno possa pensare di poterlo usare per la life line.
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...premetto che non conosco la barca ...scusami ma se fai un foro sulla paratia interna di legno e chiudi con tappo di ispezione o finta cornice in modo da contropiastrare e imbullonare....non credi sia meglio.
Non c'e' pisogno di forare la paratia se arretro dei centimetri necessari, e che mi piace complicarmi la vita e non mi dispiacerebbe non bucare in cabina di prua se ci riesco.
che ne diresti di forare la zona indicata nello schema per poi avvitare i dadi sotto la coperta?
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Citazione:velaciak ha scritto:
che ne diresti di forare la zona indicata nello schema per poi avvitare i dadi sotto la coperta?
Si ci ho pensato, magari usando una tazza. Dovevo solo capire come fotografare la zona per essere sicuro che sotto ci sia il vuoto.
Oggi ho calcolato che se foro in cabina di prua perdo la bellezza di 10cm!!! troppi.
Tu hai fatto?
Ma la paratia in legno è resinata? Sicuri che non c'e' modo di aprirla facilmente?
Citazione:velaciak ha scritto:
che ne diresti di forare la zona indicata nello schema per poi avvitare i dadi sotto la coperta?
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Citazione:BornFree ha scritto:
Ma la paratia in legno è resinata? Sicuri che non c'e' modo di aprirla facilmente?
Oggi ho guardato, toglierla e' un mezzo casino, è siliconata/gommata ( concedetemi il termine) con un cm di materiale.
il vuoto c'è, lo ho verificato quando volevo mettere l'attacco per lo strallo di trinchetta che poi ho sdoppiato in falchetta.
per fotografare inserisci sotto il salpa ancora andando verso poppa la macchina fotografica; potresti anche sfruttare il foro del motore del salpa ancora
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:velaciak ha scritto:
che ne diresti di forare la zona indicata nello schema per poi avvitare i dadi sotto la coperta?
Si ci ho pensato, magari usando una tazza. Dovevo solo capire come fotografare la zona per essere sicuro che sotto ci sia il vuoto.
Oggi ho calcolato che se foro in cabina di prua perdo la bellezza di 10cm!!! troppi.
Tu hai fatto?
Ottimo grazie mille. Non ho il salpa ancora, vado sulla fiducia ( e faccio un paio di misure per stimare se lo spazio mi è sufficiente ed apro un varco con la punta a tazza.
Mille volte meglio dal gavone che dalla cabina.
mettiti a testa in giù nel gavone, con la mano dovresti arrivarci per verificare che ci sono 4-5 centimetri tra la paratia e la mezza paratia che funge da supporto del salpa ancora.
Allora sta foto....non ha ancora smesso di piovere???
Citazione:marbr ha scritto:
Allora sta foto....non ha ancora smesso di piovere???
ho le branchie.