29-01-2014, 06:54
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:Condivido tutto,ma se non dai olio per teak,il lavoro dura poco e ridiventa grigio.Se poi piace grigio ok.Invece dando olio con base giallo(cosi' è riportato sulla confezione)il teak rimarrà con quel colore giallo-biondo che è classico.
Citazione:ilverococco ha scritto:
Vivo con questo 'dramma' da anni e sono fortemente contrario alla cartata e a diavolerie chimiche
A queste ultime però ho dovuto piegarmi e dopo attenta riflessione ora uso solo e solamente la polvere per pulire il teak della Cecchi.
Il risultato non è perfetto ma più che accettabile e sopratutto ha un'aggressività minima nei confronti di teak e comenti
Una volta all'anno e passa la paura
questo e' il miglior consiglio, a mio avviso.
Il problema delle macchie affligge anche me, soprattutto dopo la sosta aVenezia. Adesso sono in un porto vicino alle navi e ci risiamo. Stesse macchie, sembrano oleose.
Rimedio: Starbrite in Polvere della Checchi, usato abbondantemente su teak bagnato e spugna tipo scotchbrite, ma piu spessa. Io uso quella piu' ruvida e ortogonalmente rispetto alle vene. Senno' scavo...
dopo il trattamento lascio agire per 10-15 e poi risciacquo abbondantemente. Subito dopo trattamento con lo sbiancante della stessa ditta, dato con uno spruzzino. Lascio agire per 10-15' et voila. Visto che e' una fatica da mezza mattinata, lo faccio solo d'estate e poi lavoro solo di acqua di mare pulita.
Olio? diomenescampi!