I Forum di Amici della Vela

Versione completa: albero - attacchi sartie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A memoria c'era un thread nel quale diversi s'erano trovati bene con lo Zincotass (Tassoni) come primer. Dopo di che devi verniciare. E rassegnarti al fatto che anche con tutto lo Zincotass e il Duralac dell' universo, l' albero verniciato e' un oggetto esteticamente a scadenza. Mai vista una verniciatura durare 'tanto'.
ottimo, grazie per la segnalazione

incollo qua' il link:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...=zincotass
Quello! Ti ringrazio e me lo salvo... sorprende che loro (ora) dicano che lo Zincotass NON vada ricoperto...
grazie a te per avermelo segnalato.

(20-08-2014 12:32)lfabio Ha scritto: [ -> ]Quello! Ti ringrazio e me lo salvo... sorprende che loro (ora) dicano che lo Zincotass NON vada ricoperto...
L'ossidazione dell'alluminio forma una pellicola protettiva. Fiorisce solo se è a contatto con vapori particolari o metalli diversi.
Lassù poteresti lasciarlo così ma ricoprirlo con uno strato di vernice dello stesso colore della anodizzazione non fa male.
Se avessi l'albero a terra lo guarderei bene con una lente di ingrandimento e liquido penetrante e andrei a riparare le cricche di fatica, le rotture, i ponti galvanici e controllerei la ferramenta.
Guarda bene la ferramenta rotta o nei pressi delle rotture e vedi se ci possono essere dei sovraccarichi sulla struttura di alluminio. Spesso basta che si allenti un rivetto per far lavorare male l'altro.
Per il resto l'alluminio è eterno.
Pagine: 1 2
URL di riferimento