I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ski nautico o verniciatura ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi,
il rivestimento dei bagni del mio catamarano (Edelcat 35 )si stacca.
Credo che la gommapiuma della finta pelle con cui sono rivestiti i bagni si sia disintegrata e la colla abbia quindi abbandonato la presa.
sono abbastanza abile nei vari lavoretti casalinghi ma so poco e niente di quelli nautici !
Se tolgo tutto lo ski dai bagni mettendo a nudo la vetroresina, poi raso con uno stucco e do una bella mano di vernice bianca , commetto un delitto ?
Grazie a tutti
Marco
forse sarebbe meglio dare una mano di gelcoat anzichè la vernice bianca.
SI si , come dicevo non sono così pratico !! consigliatemi
Grazie
perché non rivestirlo nuovamente?
Citazione:kawua75 ha scritto:
perché non rivestirlo nuovamente?

Non mi pare igenico avere spugne/schiumati nel locali igenici.
Una bella mano di gelcoat (che è una pittura bella spessa) fai un lavoro pulito e facilmente lavabile.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:kawua75 ha scritto:
perché non rivestirlo nuovamente?

Non mi pare igenico avere spugne/schiumati nel locali igenici.
Una bella mano di gelcoat (che è una pittura bella spessa) fai un lavoro pulito e facilmente lavabile.

anch'io andrei di gelcoat.
Pensavo di non rivestirlo anche perché non so bene come fare , mi sembrava più facile stuccare e dare una mano o due di gel coat, se è questo il giusto procedimento !!!
rivestirlo non è difficile, ma Frappettini ti ha detto già tutto.
probabilmente non avrai la superficie perfettamente liscia, non so se stuccando riuscirai a farla perfetta, ma anche con delle imperfezioni io propenderei per un paio di mani di gelcoat
per inciso, un mio amico a fatto così la cabina di poppa della sua barca, qualche anno fa
aveva anche lui lo sky che si staccava, ha tolto tutto ed è andato di gelcoat
è venuto un bel lavoro, anche esteticamente.
Purtroppo per ora ho la produzione di questo prodotto i sandbye ma il polietilene accoppiato allo Sky è eterno facile da posare e realizzare e sopratutto anticondensa e fonotermoidolante qui sul forum più di qualcuno l'ha già usato credo ci
Siano delle foto
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Purtroppo per ora ho la produzione di questo prodotto i sandbye ma il polietilene accoppiato allo Sky è eterno facile da posare e realizzare e sopratutto anticondensa e fonotermoidolante qui sul forum più di qualcuno l'ha già usato credo ci
Siano delle foto
Dove sono le foto?????
Io ho avuto lo stesso problema dentro gli armadietti.
Tolto tutto lo ski,pulito per bene la superficie e dato 2 mani di gelcoat.
Ottimo risultato
BV Strallo
il mio dubbio era appunto legato al buon risultato estetico visto che difficilmente riuscirai a rendere la superficie liscia...concordo anch'io che non è il massimo avere il rivestimento in bagno.
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Purtroppo per ora ho la produzione di questo prodotto i sandbye ma il polietilene accoppiato allo Sky è eterno facile da posare e realizzare e sopratutto anticondensa e fonotermoidolante qui sul forum più di qualcuno l'ha già usato credo ci
Siano delle foto
Dove sono le foto?????
Grazie ragazzi,siete gentilissimi ,mi sa che farò proprio così !!! Qualsiasi altro consiglio è il benvenuto !!!
Citazione:ciufoletto ha scritto:
Grazie ragazzi,siete gentilissimi ,mi sa che farò proprio così !!! Qualsiasi altro consiglio è il benvenuto !!!

compra il gelcoat già paraffinato...non ho capito bene a cosa serva la paraffina ma ci vuole.
Grazie ragazzi,siete gentilissimi ,mi sa che farò proprio così !!! Qualsiasi altro consiglio è il benvenuto !!!
gel paraffinato bianco su superficie il più possibile liscia
Ok,ma per lisciarla che stucco devo usare?
Grazie e scusate la mia incompetenza !
Citazione:Frappettini ha scritto:


compra il gelcoat già paraffinato...non ho capito bene a cosa serva la paraffina ma ci vuole.
In presenza d'ossigeno, il gelcoat resta morbido.
In assenza d'ossigeno, indurisce.
La paraffina, crea un velo impermeabile all'ossigeno.
Perché non provare a vedere dove vendono materiali per allestire i camper? Anni fa ho comperato un rivestimento plastico non poroso e ignifugo, col quale ho rivestito le pareti della cabina di prua e della dinette, attaccandolo con colla a caldo; e sta ancora lì.
Tu potresti cercare un rivestimento per il bagno di un camper, forse trovi qualcosa di adatto al bagno,cioè liscio e lavabile.
Pagine: 1 2
URL di riferimento