I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lighthouse II per multifunzione RayMarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' finalmente disponibile per il download l'aggiornamento per tutti i multifunzione Raymarine nuova serie A/C/E che contiene la nuova interfaccia LightHouse II.
Qui trovate maggiori informazioni:
http://www.raymarine.it/view/?id=8734

Okkio che e' una bestiola da 600MB, il download potrebbe essere un po' lungo.
Buon vento!
Mi mettono sempre un po' d'ansia queste operazioni...
Tu hai aggiornato ?
Non ancora, ma solo perché sono fuori Roma.Cool
Comunque l'aggiornamento dei nuovi multifunzione é una banalità.
Buon vento!
oggi pomeriggio finalmente vado in barca ed aggiorno.
Vi tengo informati.
BV!
Aggiornato! Ho iniziato dall'A67 in dinette. Oggi piove e le prove preferisco farle al calduccioBig Grin. Ho inserito la microsd con il software ed in meno di 5 minuti ha fatto tutto lui. Poi, con mia grande sorpresa, mi ha proposto di aggiornare l'E95 che ho in pozzetto senza togliere la schedina dall'A67: altri 5 minuti e passa la paura. I 2 multi devono essere riconfigurati perche' perdono alcuni settaggi. Normalmente tengo la carta Navionics su quello interno per evitare di trovarne 2 e quello esterno la condivide via Raynet (fast Ethernet). In questo momento la carta non viene condivisa, ma piove troppo. Spero domani il tempo sia un po' migliore e sistemo tutto.
BV!
Ma la grafica è migliore ? Secondo te vale la pena ?
queste sono le migliorie rispetto alla versione precedente (8.52):

Raymarine Lighthouse Chart Support
Redesigned User Interface
Chart Data selection
Navionics Sonar Chart support
Navionics Freshest Data reminder
Multitouch support for a Series multifunction displays
Reorganization and Renaming of Menu items and structure
Autohide Databar
Increase of Waypoints (3000 Total, 100 Groups), Routes (150 containing 200 WTPs), Tracks (15 Tracks - 10000 points)
GPX file formation support
Waypoint Symbols
Symbol Search
Waypoint area search
Multiple Sonar selection
Distance unit setup (ability to set upper and lower denominations separately)
Expanded ETA & TTG data items
Expanded support of PGN 127489 (Engine alarms)
Added DSC support over SeaTalkNG/NMEA2000
Support for 8 displays (originally was 6)
Sonar app - In absence of speed transducer system defaults to 'NONE' rather than default previously
Various fixes and improvements
User manual updated

Alcune non servono a nulla, ma per il resto di ciccia ce n'e' un bel po'.
Il multitouch funziona solo sui serie A e non sugli E42
BV!
Questo aggiornamento è anche per il C90 W ?
Grazie
Citazione:Massimo vr ha scritto:
Questo aggiornamento è anche per il C90 W ?
Grazie
No e' solo per i nuovi multi serie A/C/E.
Per il C90W l'ultimo aggiornamento risale a luglio 2012 V2.35.
BV!
attenzione, c'e' un problema nell'aggiornamento dei piu' vecchi A65/67 con l'interfaccia LightHouse II.
Se vi da problemi nell'installazione della nuova mappa, scaricate nuovamente il software di aggiornamento: e' stata emessa una patch per ovviare a questo problema. Si chiama ancora 9.40, boh gli veniva un accidente a cambiare versione?Smile
Buon vento!
questo e' quello che vedete sullo schermo dell'A65/67 quando avete il problema sopra descritto.
Con la nuova versione 9.40 tutto funziona correttamente.
Buon vento!
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Riapro questo vecchio 3D per ulteriori chiarimenti riguardo l'aggiornamento del software. Ho un Ray E7D acquistato ad aprile 2015 e mai aggiornato. Sul sito Raymarine ho visto che è disponibile l'aggiornamento Lighthouse II release 15. La release 14 (sail features) aveva interessanti funzioni per la navigazione a vela mentre nella 15 non sono elencate. La domanda è: aggiornando con la versione 15 vengono scaricate anche le funzioni delle release precedenti?
BV
(11-12-2015 00:56)Suncharm Ha scritto: [ -> ]Riapro questo vecchio 3D per ulteriori chiarimenti riguardo l'aggiornamento del software. Ho un Ray E7D acquistato ad aprile 2015 e mai aggiornato. Sul sito Raymarine ho visto che è disponibile l'aggiornamento Lighthouse II release 15. La release 14 (sail features) aveva interessanti funzioni per la navigazione a vela mentre nella 15 non sono elencate. La domanda è: aggiornando con la versione 15 vengono scaricate anche le funzioni delle release precedenti?
BV

Certamente! ci sono pure gli aggiornamenti per tutti gli strumenti e i componenti della rete Raymarine eventualmente collegati all'E7D....
URL di riferimento