02-02-2014, 17:30
Ciao marzamemi, io ho un 40 piedi ed il bow trust a tunnel da 85kgf, lo uso pochissimo, ma quando mi serve deve spingere e muovere la prua, altrimenti ne puoi fare tranquillamente a meno. lascia perdere il tuo solito ormeggio abituale, che se adesso non sei così pratico, pur complicato che sia, con un po' di pratica e maggior conoscenza della tua barca diventerà facile. ti cito solo alcuni esempi rari che possono capitare, per es doverti allontanare dalla banchina del distributore ormeggiato sopravento, quando tira forte, oppure, a far la fila davanti al distributore assembrato a tante altre barche ammucchiate quando tira forte, oppure ormeggi in condizioni di forte corrente trasversale e vento. insomma, dal mio punto di vista, per l'ormeggio abitauale basta pratica per toglierti d'impaccio ci vuole una spinta decisa e sicura.
Poi, anche con il bow trust ci vuole pratica, come ti dicevano sopra, devi saper anticipare e saper staccare al momento giusto.
Poi, anche con il bow trust ci vuole pratica, come ti dicevano sopra, devi saper anticipare e saper staccare al momento giusto.