Mi metto anch'io in coda,per leggere qualche feedback sul wrapping delle barche.Da tempo stò pensando a quella soluzione,per cambiare il colore (blù,maledizione...)della mia Pilotina,che tra l'altro presenta il vantaggio (io lo giudico così,magari è vero il contrario....)di avere le murate divise a metà da un bel bottazzo in teak e profilo inox (Tipo H.R. per intenderci...). B.V.
Mi sembra di capire che al di la di Testacuore, nessuno però ha avuto una esperienza personale al riguardo
ehi, io volevo provarlo come antivegetativa[?]
magari funziona
Tu pensi di aver detto un stupidata, ma se io fossi un produttore di film plastici dedicherei un po' di ore di laboratorio a trovare la tipologia adatta
Almeno nella vela durerebbe almeno una stagione, probabile di più e ad ogni sostituzione avrei un volume equivalente ad un sacco della spazzatura di plastica riciclabile anziché disperdere in aria/acqua/terra vernice in polvere, perché tutti conosciamo e siamo un po' responsabili della disattenzione ecologica dei cantieri (la maggioranza)
Citazione:marbr ha scritto:
Tu pensi di aver detto un stupidata, ma se io fossi un produttore di film plastici dedicherei un po' di ore di laboratorio a trovare la tipologia adatta
Almeno nella vela durerebbe almeno una stagione, probabile di più e ad ogni sostituzione avrei un volume equivalente ad un sacco della spazzatura di plastica riciclabile anziché disperdere in aria/acqua/terra vernice in polvere, perché tutti conosciamo e siamo un po' responsabili della disattenzione ecologica dei cantieri (la maggioranza)
No, no guarda, parlavo sul serio, però non posso certo caricarmi io
della sperimentazione, al massimo mettere la barca a disposizione per
ogni prova e fornire il supporto operativo e documentale.
In effetti se la pellicola resiste all'acqua di mare e
non lascia presa alle alghe - c'erano delle avg siliconiche
che non hanno però avuto seguito- con le velocità delle
nostre velette da crociera non è come con i motori.
se son rose...