I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Feedback su wrapping nautico.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
So che se ne è già parlato, ne sono tuttora molto scettico ma mi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze dirette di wrapping nautico e se possa dare un feedback sia positivo che negativo.
Giusto un paio di mesi fa ho visto 'sta cosa al Porto Antico di Genova; non saprei come catalogarlo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

un wrapping fatto male? una barca che deve essere ancora consegnata?
Ho un amico che lo fa e ne parla molto bene Wink
A sanremo c'è una barca blu che è stata oggetto di wrapping. Ora non so se per imperizia nell'ormeggio, con i parabordi, etc....ma il risultato è pessimo.
Citazione:irruenza ha scritto:
A sanremo c'è una barca blu che è stata oggetto di wrapping. Ora non so se per imperizia nell'ormeggio, con i parabordi, etc....ma il risultato è pessimo.
infatti conto di venire a vederla Wink
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ho un amico che lo fa e ne parla molto bene Wink
Naturalmente vale il detto:
--Come chiedere all'oste, se il vino è buono.--Wink
Citazione:kawua75 ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
A sanremo c'è una barca blu che è stata oggetto di wrapping. Ora non so se per imperizia nell'ormeggio, con i parabordi, etc....ma il risultato è pessimo.
infatti conto di venire a vederla Wink

Fai un fischio quando vieni! Big Grin
Citazione:Frappettini ha scritto:
Giusto un paio di mesi fa ho visto 'sta cosa al Porto Antico di Genova; non saprei come catalogarlo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

un wrapping fatto male? una barca che deve essere ancora consegnata?

NO...!!!
Wrapping mimetico...!!! Big GrinBig GrinBig Grin

Intendiamoci... penso che su certe barche sia roba da suicidio... con la velocità che raggiungono la pressione dell'acqua è enorme... quindi basta un minimo appiglio e si swrappa tutta la fiancata...

Diverso il caso delle nostre barche a vela... ma suppongo che comunque una qualche accortezza si debba usare... tipo non lasciare bordi 'contropelo' dove l'acqua infilandosi possa far leva per strappare il tutto...

Riguardo alla consistenza dei teli invece mi sentirei di parlarne più che bene visto che sulle auto resistono a qualsiasi sollecitazione... sole... acqua... vento... neve... sale... grandine... pietruzze... polvere... terriccio... lavaggi più o meno delicati... strusciamenti nei parcheggi... insomma... ne vedono davvero di tutti i colori... e non sbiadiscono al sole...!!!
si gourmet... manca solo il sale... Wink
Io ho Wrappato due strisce sulla tuga e sono fragili a dispetto di quanto dicono. Ad un anno le 2 strisce sono piene di graffi
Sulla tuga....pensa te in fiancata... 42
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Io ho Wrappato due strisce sulla tuga e sono fragili a dispetto di quanto dicono. Ad un anno le 2 strisce sono piene di graffi

Una info utile per starne alla larga...
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Io ho Wrappato due strisce sulla tuga e sono fragili a dispetto di quanto dicono. Ad un anno le 2 strisce sono piene di graffi
posso chiederti a chi hai fatto fare il lavoro?
Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Io ho Wrappato due strisce sulla tuga e sono fragili a dispetto di quanto dicono. Ad un anno le 2 strisce sono piene di graffi

Una info utile per starne alla larga...
non è detto. Secondo me la tuga è il luogo meno adatto dove applicarlo: è più soggetta segni, graffi, colpi di una murata.
io mi sono gia espresso 1 anno fa....
Colpi di una murata sulla tuga? 42
Citazione:Edolo ha scritto:
Colpi di una murata sulla tuga? 42

Ma no dai...!!! Voleva dire colpi di murena...!!!
Hai presente quando acchiappi un polpo...???TongueTongueTongue
Citazione:Edolo ha scritto:
si gourmet... manca solo il sale... Wink

Ciao Edolo...!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Come sempre un caloroso abbraccio...!!!
Per il sale sulle strade...
proprio in questi giorni si preparano a buttarne a palate...!!!
Certo non in riva al mare...
CoolCoolCool
Citazione:Edolo ha scritto:
Colpi di una murata sulla tuga? 42
ho scritto da cane ma intendevo 'rispetto alla murata'BlushWink
essere o non essere...questo è il problema

Big Grin

kawua75 lupo planante avere annunciato cura miracolosa tante lune fa quando buio molto lungo nel giorno...aug!
Pagine: 1 2
URL di riferimento