I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica opera viva e impatto prestazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Tempo fa ho incontrato una persona che aveva fatto un allungamento simile su una barca di 40 piedi, ma smontabile. Non soddisfatto delle prestazioni in regata aveva buttato via tutto.
Comunque dai, avere le 'donne di casa felici' per me non ha prezzo.
le barche piu sono lunghe piu sono veloci,(legge di froude) se anche pesa 20 kg come tocca l' acqua un po dovrebbe galleggiare (legge di archimede) , sicuramente la spiaggetta ha meno superficie bagnata della canoa (legge dell' occhiometro)
e poi se ti manca velocita puoi sempre spostarci il paterazzo, allungare il boma e farle una randa piu grande..certo 20 kg so tanti, tocca mettersi a dieta, limare le gallocce, cambiare drizze e scotte, rivedere tutti i bozzelli e se non basta.. si puo sempre forare un po il bulbo.
per adesso vedo solo un toppone giallo, direi che sarebbe il caso la prossima foto di farla a opera finita.
Non ho ancora completato i lavori ma per chi fosse interessato all'autocostruzione ho aggiornato un 3D del 2013 con la descrizione dei lavori fatti fino ad ora:

http://forum.amicidellavela.it/topic.asp...98#1379414

Inutile dire che, dovessi rifare il lavoro, potrei farlo un pò meglio risparmiando un paio di giorni sul totale.
Pagine: 1 2
URL di riferimento