I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rispolvero: Decantatore per gasolio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
una vecchia ed interessantissima discussione a beneficio di chi volesse cimentarsi.
il bussolotto in questione checchè se ne dicesse pare funzioni. (estrovelico dixit)
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40919
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool
Citazione:faberroma ha scritto:
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool
ormai ha dato,credo,ma lo scopo era mica questo.
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool
ormai ha dato,credo,ma lo scopo era mica questo.
Scusa Andros come mai t'interessa l'argomento?
Il bussolotto tu lo hai fatto? Come in quella discussione io proposi ai fans del bussolotto di farselo ma a quanto vedo su ADV non si è mai visto in fotografia....

Fabrizio non fare il provocatore stai a cuccia....., lo so ....sei un exmotoscafaro per giunta bavarista io non ci posso fare nulla....SmileSmile
io no semplicemente perchè non mi serve.
ho le mie teorie (o pratiche) per tenere il serbatoio in ordine.
pare però che qualcuno lo abia adottato con soddisfazione.Wink
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=94419
Ah!!! Come si stava meglio quando si stava peggio (forumisticamente parlando) Big Grin42
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
[quote]faberroma ha scritto:
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool


Fabrizio non fare il provocatore stai a cuccia....., lo so ....sei un exmotoscafaro per giunta bavarista io non ci posso fare nulla....SmileSmile
Stai a cuccia a me!!!!!!?????
Guarda che uno stinger dal molo N all'ora giusta può sempre partire, magari per sbaglio!
Big GrinSmileSmile
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
[quote]faberroma ha scritto:
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool


Fabrizio non fare il provocatore stai a cuccia....., lo so ....sei un exmotoscafaro per giunta bavarista io non ci posso fare nulla....SmileSmile
Stai a cuccia a me!!!!!!?????
Guarda che uno stinger dal molo N all'ora giusta può sempre partire, magari per sbaglio!
Big GrinSmileSmile
Poi, effettivamente, questo forum sta diventando noioso, non si riesce più a mettersi comodi con pop corn e coca cola ad assistere a una bella scazzata su problemi tecnico/filosofici/esoterici Cool
già..tocca ripescare quelli vecchi...
na noia..42
Citazione:andros ha scritto:
già..tocca ripescare quelli vecchi...
na noia..42

Ma... ci vuol poco alla fine.

Quale è la migliore linea di ancoraggio in assoluto? Big GrinBig Grin
beh questa sarebbe bella...spostare lo scazzo dalla banchina alla tecnica e manutenzione...interessante. Big Grin
scherzi a parte, il vero vantaggio del decantatore fai da te è la possibilità di ricorrere a diametri capienti, partendo direttamente dal serbatoio: come potete vedere dalla foto che ho postato nel secondo link di andros.
Un normale decantatore o prefiltro alla racor non ha quei diametri e il rischio 'toppa' può rimanere.
Però immagino si entri nella casistica del sesso degli angeli...non credo che ci sia qualcuno andato a scogli perchè il racor gli si è attappato...
Solo per dire
bv
g
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
[quote]faberroma ha scritto:
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool


Fabrizio non fare il provocatore stai a cuccia....., lo so ....sei un exmotoscafaro per giunta bavarista io non ci posso fare nulla....SmileSmile
Stai a cuccia a me!!!!!!?????
Guarda che uno stinger dal molo N all'ora giusta può sempre partire, magari per sbaglio!
Big GrinSmileSmile
Finger, spring o proprio uno stinger?? 42
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
[quote]faberroma ha scritto:
Mhmmm
Vedrai che non decolla.
Pierr é nero, con chi si scazza Marcello? Cool


Fabrizio non fare il provocatore stai a cuccia....., lo so ....sei un exmotoscafaro per giunta bavarista io non ci posso fare nulla....SmileSmile
Stai a cuccia a me!!!!!!?????
Guarda che uno stinger dal molo N all'ora giusta può sempre partire, magari per sbaglio!
Big GrinSmileSmile
Finger, spring o proprio uno stinger?? 42
Proprio stinger! Se no che gusto c'é? Smile
Citazione:giampaolo ha scritto:
beh questa sarebbe bella...spostare lo scazzo dalla banchina alla tecnica e manutenzione...interessante. Big Grin
Cut

Ecco cosa succederebbe:

Ezechiele 25:17. “... E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:giampaolo ha scritto:
beh questa sarebbe bella...spostare lo scazzo dalla banchina alla tecnica e manutenzione...interessante. Big Grin
Cut

Ecco cosa succederebbe:

Ezechiele 25:17. “... E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

Big GrinBig GrinBig Grin

Chi lo ha realizzato metta al sicuro il decantatore. Temo che Kermit, smentito dal fatto che il decantatore funziona, abbia in mente per lui una cura medievale, con un paio di pinze e una buona saldatrice.Big Grin
Ma figurati! Qualsiasi barattolo di ferro funziona, mettetevi a fare un oggetto del genere in acciaio inox e poi mi dite quanto spendete, insomma era per dire che non lo trovo utile quando ci sono prodotti commerciali meno costosi, meno invasivi e funzionali.

Comunque dopo tante chiacchiere ancora oggi ne ho visti pochi tra gli ADV (se non nessuno), della serie che ci piace tanto chiacchierare ma di fare le cose poi se ne parla...
URL di riferimento