I Forum di Amici della Vela

Versione completa: invertitore volvo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'invertitore è un MSa2 , il motore un volvo md22p la barca Oceanis 411
Qualcuno,gentilmente sa dirmi dove sitrova l astina controllo olio?
Il posto indicato sul libretto di istruzioni non corrisponde, vi ci trovo un anello concavo /fissato tipo dado.
Temo che manchi proprio! In questo caso posso aspirare e rimpiazzare l olio dal tappo ,quello largo nero, ?
Grazie
Citazione:Messaggio di sergiot
Il posto indicato sul libretto di istruzioni non corrisponde, vi ci trovo un anello concavo /fissato tipo dado.
Temo che manchi proprio! In questo caso posso aspirare e rimpiazzare l olio dal tappo ,quello largo nero, ?
Grazie

Qui, al N° 94:

http://www.marinepartseurope.com/it/volv...4-340.aspx

Immagino tu non sia il primo proprietario, quindi ci sta che al precedente l'anellino si sia rotto e ci abbia messo un bulloncino, dimenticandosi di avvisarti al momento della vendita.

Grazie

Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.
L'astina di controllo, comunque, fa anche da tappo, quindi se non ci fosse avresti la sentina inondata di olio che schizza ed il SD mezzo grippato. Wink
Sì è proprio così , povero smemorello!
SadSadSad
dato che manca l anello , posso sostituire l' olio aspirandolo dal tappo?
grazie molte comunque a te umeghu e franzdima

Citazione:umeghu ha scritto:
Grazie

Qui, al N° 94:

http://www.marinepartseurope.com/it/volv...4-340.aspx

Immagino tu non sia il primo proprietario, quindi ci sta che al precedente l'anellino si sia rotto e ci abbia messo un bulloncino, dimenticandosi di avvisarti al momento della vendita.
Citazione:sergiot ha scritto:

'Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.' (cit.) [:246][:246]
ma parli dell invertitore o della coppa dell olio del motore?

Citazione:Franzdima ha scritto:

'Devi vedere sul libretto. Che io sappia solo i sail drive di ultima generazione (130 e 150) hanno la possibilità di cambiare l'olio aspirandolo, gli altri invece hanno un dado in coppa come le automobili, quindi per cambiare l'olio bisogna alare la barca.' (cit.) [:246][:246]
ma parli dell invertitore o della coppa dell olio del motore?

Citazione:Franzdima ha scritto:

Caspita, scusami, parliamo di un invertitore, davo per scontato che il 411 avesse il sail drive, mi riferivo al dado sotto 'il piede'. Blush

Più tardi ti cerco le istruzioni.
URL di riferimento