I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Contagiri / contaore Volvo Penta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Ho visto il video. Noto però che il display del contagiri è molto più piccolo del mio (quadro composto da contagiri ed EVC) in quanto il mio è più alto, questo più stretto. Il mio contagiri è diverso, il mio ha caratteri più grandi, imbarcazione anno 2007. Ora è compatibile col mio visto che effettivamente il display vero e proprio è di maggiori dimensioni e di botto potrebbero essere uguali alle mie (feritoia del contagiri più grande), quindi i caratteri e le info (allarme batteria, olio ed acqua) potrebbero essere letti e riprodotti in quanto le dimensioni vengono date dal contagiri e non sono proprie del display? Non so se sono stati in grado di spiegare
Ma in entrambe i siti dei venditori fa vedere le immagini del contagiri. Se il tuo è completamente diverso (display LCD più alto e più stretto) lo vedi chiaramente. Magari se avevi dubbi postavi una foto.
Si, ho visto le foto, ed è per questo che ho notato la differenza. In quel contagiri è molto stretto
Comprato su Alibaba il Sacer 1254! Funziona perfettamente! Grazie alla memoria interna al motore visualizza tutte le ore (quattro cifre + un decimale). Dico TUTTE le ore. non le conosceva neanche il vecchio proprietario! Importante, è anche riportato alla fine del tutorial, applicare un pezzettino di nastro biadesivo sotto al nuovo display ed ovviamente rimettere a zero la lancetta del contagiri, cosa che ho fatto dopo aver scattato questa foto. Come al solito Grazie Forum!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ecco la foto del mio cruscotto. Come vedrete il contagiri ha il display molto più grande.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il prossimo anno voglio anche realizzare una copertura della bacinella e poi levigare il plexi per portalo al nuovo. Qualche consiglio? Vedendo in rete il ricambio del contagiri mi viene il dubbio che il mio abbia un doppio plexi, cioè oltre quello vero e proprio dello strumento uno di copertura più sferico. Questo anche perchè se riuscite a cogliere dalla foto vedete la zona più sperica più opaca mentre quella adiacente la cornire più trasparente.
@Pietrasappa per capire: in fase di smontaggio (come anche da video) l'ago è a zero - quando è che va in basso? - come riportarlo a zero? - quando ?
Devi verificare dandogli 12 volt, solo sotto alimentazione viene posizionato sullo 0.
Intanto oggi mi sono arrivati i due display ordinati su alibama. Per il momento bell'imballo e belle confezioni, ora quando mi scatterà l'estro provvedo alla sostituzione e l'altro me lo tengo di riserva non si sa mai.
Vredo dallr foto che il display che avdete acquistato è più grande rispetto alla feritoia del vs contagiri. Può essere che si adatti al mio di maggiori dimensioni. Sia un modello standard uguale per tutti?
Secondo me no, è completamente diverso, ma sul sito sacer-shop ce ne sono una miriade di modelli, probabilmente c'è anche il tuo, è difficile però individuarlo.
Ho cercato, non ho trovato nulla, "volvo penta tachometer lcd replacement screen for vp-21628160" e ricerche similari alternando le parole.
Prova a vedere se c'è anche il codice part number della VDO
@Pietrasappa, Ma quanti pezzi hai ordinato? In questo momento Alibada richiede un ordine di almeno 10 pezzi.Smiley26 Potrebbe avere senso un gruppo di acquisto?
@raffasqualo Quello che ho acquistato io non è grande, forse è la foto che lo fa sembrare ma è alto meno di un centimetro ed è per il contagiri che monta il display piccolo. Preso con Alibama e ne potevo ordinare anche un solo pezzo soltanto ma ne ho presi due per sicurezza. Sulla busta per chi è interessato ci sono incodici
Ricerca fatta, nessun risultato, ho trovato però in GB un contagiri nuovo a 180€ . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Ma se cambio il contagiri, le ore moto rimangono quelle fatte oppure riparte da zero. Cioè il contagiri non ha memoria, è solo un visualizzatore?
La memoria sta proprio nel contagiri, è quella scheda elettronca su cui è attaccato il display. Se cambi display la scheda resta, la memoria resta; se cambi contagiri cambia la scheda e cambia la memoria.

PS - Il display grande lo dovresti trovare sul sito RS COMPONENT Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Il codice del prodotto e la sostituzione è già stata descritta al messaggio n° 13 di questo stesso 3D, bastava leggere (forse) Smiley4
Non sarei troppo sicuro che il modello EVC (vp-21628160) di raffasqualo funziona allo stesso modo dei precedenti. Questo ha un display multifunzione, mi pare, non solo contaore. se si individua il codice vdo si potrebbe trovare un modello di auto che lo monta e quindi forse il suo ricambio. Poi potrebbe anche essere che in questo caso il problema non sia nell'LCD.
ovviamente tutto è possibile e tutto va verificato. Per come sono fatto io proverei a fare una citofonata a "boiledfish" l'autore del messaggio 13
E' come scrive ste.fano il display indica anche i vari allarmi oltre a segnare le ore. Nel mio caso il vero problema è il plexi che essendo opacizzato non mi fa leggere bene. Per poter visualizzare devo mettermi molto vicino. Sicuramente il display avrà perso un pò di luminosità ma l'opacizzazione del plexi è quella più importante. Ho procato a fare il trattamento con carta abrasiva ad acqua, dentifricio, pasta abrasiva e sidol ma il miglioramento è stato insufficiente. Come potrete notare nelle foto lungo il bordo si legge bene il quadrante. Mi viene il dubbio, avendo visto anche lo strumento in rete che questi abbia un doppia protezione più curva. Comunque proverò ad attenzionare l'estensore del messaggio 13 per vedere se ha qualche dritta. Oggi sono stato in barca, dopo giorni di cattivo tempo che ha flagellato con danni ingenti la mia zona. Ho messo in moto e guardato bene il contagiri. Ho notato che il display ancora ha i caratteri ben visibili ma difficili da leggere a causa della ossidazione del plexi, devi metterti chinato, senza raggi del sole e scoprire cosa indica. Mi rendo sempre più conto che il vero problema è questa opacizzazione che quest'anno ho trattato con carta 1500, pasta e sidol, ma con un risultato scaros, da 1 a 5, 2. Qualche idea in merito? Ho pensato di acquistare il kit 3M per i fanali auto
Ho cantato vittoria troppo presto ...purtroppo visualizzo quei numeri sul nuovo display ormai da alcune ore di moto...sempre gli stessi! Ho anche un contaore meccanico sul pannello elettrico in cabina ...bloccato pure lui . Quindi non arrivano impulsi dal motore o che so io dal volano . In attesa di farmi tornare la voglia, per ora, mi fermo qui.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento