Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Scusa. Capisco che sicuramente è l'originale e che l'hai pagato quella cifra.
Per cui non contesto la tua richiesta.
Però, visto che fino ad ora ho fatto ugualmente col display che va e viene, continuerò ancora per un po' in attesa di provare quello cinese.
Scusa.,e grazie.
Ecco fatto, appena ordinati due pezzi (uno di scorta) per 39 Euro compreso spedizione...
(04-10-2018 15:24)orteip Ha scritto: [ -> ]Ecco fatto, appena ordinati due pezzi (uno di scorta) per 39 Euro compreso spedizione...
appena montato, urge recensione e tutorial video su montaggio
(04-10-2018 17:16)santicuti Ha scritto: [ -> ]appena montato, urge recensione e tutorial video su montaggio
Si però se proseguo di questo passo non sò proprio quando lo farò. Considera che sono 7/8 anni che il display si accende quando vuole lui e per quanto tempo vuole, in genere un paio di volte a stagione per 1/2 minuti a volta. Io sono 7/8 anni che ho impiegato per vincere la mia pigrizia in merito e riuscire finalmente ad acquistare il ricambio (oggi). Quando mi arriverà poi mi dovrò convincere a metterci le mani e non so quanti anni ci vorranno... bho...
Comunque...
Considerando che nei siti che ho indicato, l'lcd viene proposto per i contagiri/contachilometri VDO di camion, auto e barche significa che usano tutti lo stesso componente, quindi, andando da uno sfasciacarrozze a prendere un vecchio contagiri/contachilometri VDO si potrebbe recuperare il pezzo quasi gratis. Sicuramente in un'auto lo strumento non ha avuto le stesse sollecitazioni ambientali dei nostri strumenti in pozzetto quindi è probabile che siano in discrete condizioni.
(26-09-2018 06:29)kitegorico Ha scritto: [ -> ]Esaurito sul primo sito. Preso dal secondo. Vi tengo informati quando (e se) arriva....
Ciao Kitegorico... ho seguito i tuoi passi ed è arrivato in una settimana(!)
Spero sia arrivato anche a te..non hai più dato cenno.
Lo hai già montato?
C'è bisogno di un collante per sistemarlo in sede?
Funziona?
Però a prima vista mi pare un pò più piccolo rispetto a quello VP. Ora verifico, approssimativamente, dall'esterno le misure del mio.
Comunque, un bel tutorial su come cambiarlo, siamo in molti, penso ad avere questo comune problema
(09-10-2018 08:48)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Però a prima vista mi pare un pò più piccolo rispetto a quello VP. Ora verifico, approssimativamente, dall'esterno le misure del mio.
dovrebbe essere 30 x 14 mm circa
(09-10-2018 08:48)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Comunque, un bel tutorial su come cambiarlo, siamo in molti, penso ad avere questo comune problema
io ho seguito questo:
https://www.youtube.com/watch?v=PFkSwD5-mfw
Ho visto il video. Noto però che il display del contagiri è molto più piccolo del mio (quadro composto da contagiri ed EVC) in quanto il mio è più alto, questo più stretto. Il mio contagiri è diverso, il mio ha caratteri più grandi, imbarcazione anno 2007.
Ora è compatibile col mio visto che effettivamente il display vero e proprio è di maggiori dimensioni e di botto potrebbero essere uguali alle mie (feritoia del contagiri più grande), quindi i caratteri e le info (allarme batteria, olio ed acqua) potrebbero essere letti e riprodotti in quanto le dimensioni vengono date dal contagiri e non sono proprie del display?
Non so se sono stati in grado di spiegare
Ma in entrambe i siti dei venditori fa vedere le immagini del contagiri....
Se il tuo è completamente diverso (display LCD più alto e più stretto) lo vedi chiaramente.
Magari se avevi dubbi postavi una foto....
Si, ho visto le foto, ed è per questo che ho notato la differenza. In quel contagiri è molto stretto
Comprato su Alibaba il Sacer 1254!
Funziona perfettamente! Grazie alla memoria interna al motore visualizza tutte le ore (quattro cifre + un decimale). Dico TUTTE le ore....non le conosceva neanche il vecchio proprietario!
Importante, è anche riportato alla fine del tutorial, applicare un pezzettino di nastro biadesivo sotto al nuovo display ed ovviamente rimettere a zero la lancetta del contagiri, cosa che ho fatto dopo aver scattato questa foto.
Come al solito Grazie Forum!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ecco la foto del mio cruscotto. Come vedrete il contagiri ha il display molto più grande.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il prossimo anno voglio anche realizzare una copertura della bacinella e poi levigare il plexi per portalo al nuovo.
Qualche consiglio?
Vedendo in rete il ricambio del contagiri mi viene il dubbio che il mio abbia un doppio plexi, cioè oltre quello vero e proprio dello strumento uno di copertura più sferico. Questo anche perchè se riuscite a cogliere dalla foto vedete la zona più sperica più opaca mentre quella adiacente la cornire più trasparente.
(10-10-2018 15:08)Pietrasappa Ha scritto: [ -> ]Comprato su Alibaba il Sacer 1254!
Funziona perfettamente! Grazie alla memoria interna al motore visualizza tutte le ore (quattro cifre + un decimale). Dico TUTTE le ore....non le conosceva neanche il vecchio proprietario!
Importante, è anche riportato alla fine del tutorial, applicare un pezzettino di nastro biadesivo sotto al nuovo display ed ovviamente rimettere a zero la lancetta del contagiri, cosa che ho fatto dopo aver scattato questa foto.
Come al solito Grazie Forum!!!Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
per capire:
in fase di smontaggio (come anche da video) l'ago è a zero
- quando è che va in basso?
- come riportarlo a zero?
- quando ?
(13-10-2018 18:02)santicuti Ha scritto: [ -> ]per capire:
in fase di smontaggio (come anche da video) l'ago è a zero
- quando è che va in basso?
- come riportarlo a zero?
- quando ?
Devi verificare dandogli 12 volt, solo sotto alimentazione viene posizionato sullo 0.
BV
Intanto oggi mi sono arrivati i due display ordinati su alibama.
Per il momento bell'imballo e belle confezioni, ora quando mi scatterà l'estro provvedo alla sostituzione e l'altro me lo tengo di riserva non si sa mai...
Vredo dallr foto che il display che avdete acquistato è più grande rispetto alla feritoia del vs contagiri. Può essere che si adatti al mio di maggiori dimensioni. Sia un modello standard uguale per tutti?
(15-10-2018 19:27)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Vredo dallr foto che il display che avdete acquistato è più grande rispetto alla feritoia del vs contagiri. Può essere che si adatti al mio di maggiori dimensioni. Sia un modello standard uguale per tutti?
Secondo me no, è completamente diverso, ma sul sito sacer-shop ce ne sono una miriade di modelli, probabilmente c'è anche il tuo, è difficile però individuarlo...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12