I Forum di Amici della Vela

Versione completa: apertura oblò
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, avrei in mente di aprire 2 oblò sui finestrini della mia barca (cbs 888) ,uno a dritta sopra il cucinino, ed un altro a sinistra proprio sopra il wc. qualcuno mi sa dare dei consigli in merito, pensavo ad oblò circolari con apertura semplice e chiusura ancora più semplice e ovviamente stagna.
grazie, dante
io lo ho fatto sulla fiancata della mia barca,dove la cabina di mio figlio, ( che da mo che come diciamo a Roma,mi ha cannato...)era senza presa d'aria.
comprato on line boccaporto Lewmar,fatto buco,montaggio facile,completamente stagno.
Citazione:rema ha scritto:
io lo ho fatto sulla fiancata della mia barca,dove la cabina di mio figlio, ( che da mo che come diciamo a Roma,mi ha cannato...)era senza presa d'aria.
comprato on line boccaporto Lewmar,fatto buco,montaggio facile,completamente stagno.
Scusa,
non voglio fare il sofista, ma il verbo cannato non mi sembra romano.
A Roma, infatti, si usa il verbo accannare (to accann). Big GrinBig GrinBig Grin
Quindi la frase giusta dovrebbe essere 'mi ha accannato'.
giusto!
ma a scrivere con il telefono non mi abituerò mai
Citazione:Capitan Papino ha scritto:
Citazione:rema ha scritto:
io lo ho fatto sulla fiancata della mia barca,dove la cabina di mio figlio, ( che da mo che come diciamo a Roma,mi ha cannato...)era senza presa d'aria.
comprato on line boccaporto Lewmar,fatto buco,montaggio facile,completamente stagno.
Scusa,
non voglio fare il sofista, ma il verbo cannato non mi sembra romano.
A Roma, infatti, si usa il verbo accannare (to accann). Big GrinBig GrinBig Grin
Quindi la frase giusta dovrebbe essere 'mi ha accannato'.

grazie per la nota, ci metti anche la traduzione?42
non l'ho messa perché era intuibile.
comunque
la cabina di mio figlio che da mo che mi ha accannato
tradotto
la cabina di mio figlio il quale, però, è già molto tempo che mi ha abbandonato e non viene più in barca, lo possino ... Smile Smile Smile forse si sarà offeso per la mancanza di una presa d'aria.
esatto.
se l'oblò e a murata attenzione a montare un'oblò omologato per quell'uso perchè, d'accordo che il CBS 888 non è immatricolato ma sempre meglio andare su qualcosa di sicuro. Sulla mia barca ho montato Lewmar Atlantic.
Non so se il CBS 888 ha le murate in sandwich o piene ma se sandwich devi unire le pelli (interna ed esterna) che altrimenti rischi infiltrazioni nel sandwich.
Poi, molto importante, ricordarsi di chiuderlo in navigazione pena affondare! per fare ciò è utile mettere degli 'allert' vicino
alla barra o altri posti visibili.
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli
URL di riferimento