I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motori Lombardini - Vetus - Solè
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
A proposito della conclusione in cui hai cambiato con un Vetus (felicemente) già' da 3 anni, vorrei chiederti per quale modello Vetus hai poi optato.
Ti chiedo questo perche' ho un Hr352 anche io e, in caso di cambio motore (il mio gira bene ma ha già' 3300 ore e 29 anni sulle spalle), vista la barca "pesantuccia", mi porrei il problema se metter su il 45 CV oppure il 56 CV (che pero' e' turbo come il 2003T attuale).
Ciao Adriano, visto il "peso" della barca e su consiglio del mio meccanico ho montato il motore più potente 4.56 (52 cv. dichiarati). Ho sbarcato un perkins prima m50 che a dispetto di innumerevoli interventi da parte di vari meccanici continuava a darmi problemi (la spesa per riportarlo a zero ore, era molto alta per ritrovarmi con un motore di 35 anni). Non l'ho usato moltissimo ma, allo stato attuale (circa 200 h), continuo ad essere molto soddisfatto. Avevo preso in considerazione anche altri motori, ma in considerazione dello spazio a disposizione nel vano motore del 352, il Vetus è il più compatto degli altri concorrenti.
Grazie dell'esperienza. Quando cambiero motore (per ora incrocio i diti ma siamo gia' a 29 anni suonati), ne terro' sicuramente di conto.

Ciao
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento