I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat su trattamento antiosmosi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto che l'argomento coppercoat è stato ampiamente trattato ma nei vari post non trovo informazioni riguardo barche che hanno effettuato un trattamento antiosmosi.Circa un anno e mezzo fa ho fatto fare il trattamento completo antiosmosi con i prodotti della veneziani. Purtroppo non ho pensato di far dare al posto della AV tradizionale il Coppercoat e quindi mi ritrovo con uno strato di AV che adesso dovrei rinnovare. Volendo passare al CC cosa mi consigliate? devo comunque togliere il vecchio strato di AV fino alla resina epossidica? Ci sono controindicazioni o accorgimenti da adottare, tipo primer o aggrappanti, da dare prima di stendere il CC?
BV a tutti
Tolta la vecchia anti vegetativa puoi dare il Coppercoat ,se cerchi in rete trovi tutte le istruzioni per dare il Coppercoat .

Saluti saverio
occhio a quello che e' successo alla mia carena dopo il trattamento antiosmosi e l'applicazione del CC..
il CC funziona molto bene, ma se non si attacca bene al sottofondo sono cacchi!!!


http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=94115
se può servire ...

3 anni fa
1- sabbiata
2- applicato 10 kg. di veneziani acquastop ( rispettando pignolescamente tempi, temperature, umidità )
3- carteggiatura prima di applicazione coppercoat
4- applicazione coppercoat rispettando sempre pignolescamente le specifiche tecniche
5- nessun problema e soddisfazione massima

credo che come in tutte le cose ( indipendentemente dalla marca del prodotto ) devi sempre rispettare le specifiche tecniche.
se dicono 15-20 C° e bassa umidità devi rispettare temperatura e umidità ; se dicono carteggiare devi carteggiare ....

ciao e buon lavoro
Ciao,che barca? Un cenno ai costi? Grazie
forse questo puo' essere utile di Cecchi

http://www.youtube.com/watch?v=vyI7oy-rYFc
Citazione:Messaggio di Suncharm
Ho visto che l'argomento coppercoat è stato ampiamente trattato ma nei vari post non trovo informazioni riguardo barche che hanno effettuato un trattamento antiosmosi.Circa un anno e mezzo fa ho fatto fare il trattamento completo antiosmosi con i prodotti della veneziani. Purtroppo non ho pensato di far dare al posto della AV tradizionale il Coppercoat e quindi mi ritrovo con uno strato di AV che adesso dovrei rinnovare. Volendo passare al CC cosa mi consigliate? devo comunque togliere il vecchio strato di AV fino alla resina epossidica? Ci sono controindicazioni o accorgimenti da adottare, tipo primer o aggrappanti, da dare prima di stendere il CC?
BV a tutti

la cosa difficile sarà asportare accuratamente la vecchia antivegetativa senza togliere troppo spessore o fare qualche 'buco' nel trattamento antiosmosi!
se non vuoi andare troppo a fondo, puoi fare un lavoro un pò più sommario e poi dare un primer epossidico
Citazione:Messaggio di Suncharm
Ho visto che l'argomento coppercoat è stato ampiamente trattato ma nei vari post non trovo informazioni riguardo barche che hanno effettuato un trattamento antiosmosi.Circa un anno e mezzo fa ho fatto fare il trattamento completo antiosmosi con i prodotti della veneziani. Purtroppo non ho pensato di far dare al posto della AV tradizionale il Coppercoat e quindi mi ritrovo con uno strato di AV che adesso dovrei rinnovare. Volendo passare al CC cosa mi consigliate? devo comunque togliere il vecchio strato di AV fino alla resina epossidica? Ci sono controindicazioni o accorgimenti da adottare, tipo primer o aggrappanti, da dare prima di stendere il CC?
BV a tutti
Carteggia la vecchia AV senza arrivare necessariamente alla resina, una o due mani di primer al clorocaucciù (Ticoprene Veneziani o equivalente Stoppani), due mani di AV.
URL di riferimento