I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fare carena senza alaggio e varo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Speriamo che non gli venga da starnutire...424242 Photoshop?
Citazione:Fede55 ha scritto:
Photoshop?


no, chiglia a T Smile
E vi fidereste della chiglia a T sui sassi?
Quindi se l'omino scende o va verso prua la barca cade?
E poi, scusate, far carena coi piedi in acqua è umido...
Mah...mi sembra un po' instabile, e per di più appoggiata sul timone.42
Dove c'è molta marea si usa, ma se non mi sbaglio le barche montano i trampoli!
In bretagna mi dicono sia consuetudine farsi carena sfruttando i favori della marea, però ricordo due derive ai lati. Il timone qui però lo vedo a rischio... sbaglierò...
Mi fa strano che il tizio non abbia dato l'ancora.
Illuminaci Rob
Quando vado in Galizia, vedo spesso delle barche puntellate con l'alta marea e quando c'è la bassa marea sono belle ferme per dei lavoretti rapidi. Ma questa in foto è particolare. Penso che il tipo si sia addormetato con l'alta marea e svegliato con la bassa. Non mi sembra un fotoritocco.
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Fede55 ha scritto:
Photoshop?


no, chiglia a T Smile


Maiuscola, però. Tanto maiuscola la T! Wink
E poi dice che i precari stanno da noi!Blush
secondo me stà solo aspettando che la marea risalga.... non mi fiderei a fare lavori con un equilibrio così precario....
Citazione:Messaggio di marzamemi


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:sofos46 ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Fede55 ha scritto:
Photoshop?


no, chiglia a T Smile



Maiuscola, però. Tanto maiuscola la T! Wink
Io credo più al Photoshop,il sun odyssey ha un normalissimo bulbo a scarpone,per tenerla in equilibrio avete presente di che T avrebbe bisogno?
Il timone comunque non tocca,guardate bene..Smile

BV
non mi sembra fotosciop, non ha neanche gettato l'ancora!!
Citazione:LoNiro ha scritto:
non mi sembra fotosciop, non ha neanche gettato l'ancora!!

Infatti!A parte l'impossibilità di restare in equilibrio,è impensabile pensare che abbia atteso il calo di marea in balia della correnteBig Grin

BV
Non c'è nemmeno da pensarci un attimo per capire che è un trucco fotografico!!
Quella barca non puo stare dritta in quel modo!
Dove c'è tanta escursione di marea ci sono zone preposte al carenaggio, di solito ci si ormeggia ad una banchina e si aspetta che l'acqua cali....
la barca si appoggia alla banchina tenuta in equilibrio dagli ormeggi....
si fa carena e si aspetta che l'acqua ritorni.
Non c'è nemmeno da pensarci un attimo per capire che è un trucco fotografico!!
Quella barca non puo stare dritta in quel modo!
Dove c'è tanta escursione di marea ci sono zone preposte al carenaggio, di solito ci si ormeggia ad una banchina e si aspetta che l'acqua cali....
la barca si appoggia alla banchina tenuta in equilibrio dagli ormeggi....
si fa carena e si aspetta che l'acqua ritorni.
Che favola.....se fosse vero, lo voglio fare anch'io
la foto non dico sia famosa ma quasi


http://www.yachtingmonthly.com/news/5314...amble-spit

foto gigante l'ho tolta fa troppo grande
http://pbo.media.ipcdigital.co.uk/9093/0...C00081.jpg

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



ma non sono i soli Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



per farlo un po' più seriamente, queste sono le stampelle (béquilles)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

vicino a me c'era persino un'Alpina
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]


personalmente barche sulle stampelle ne ho viste un numero infinito, tante tipo l'Alpa stanno proprio permanentemente ormeggiate cosi', sulla sola chiglia [u]a lama[u] con il T senza nessun altro supporto nessuna, penso le foto siano casi più unici che rari.
La barca in UK dicono che sia stato accidentale, l'altra è un Etap37 mi sembra, non so se sia volontario oppure no. Fosse volontario, hanno preso un'enormità di rischi di vario tipo, poi se sono ripartiti tranquilli meglio per loro ma gli è andata molto molto di lusso.

Per dire, una cosa alla quale si pensa poco è l'assetto longitudinale: ci si preoccupa che non caschi di lato perché fa impressione e forse uno è inconsciamente abituato allo sbandamento, si pensa 'basta spostarsi un po' e si cade di lato' e in effetti... ; ma altrettanto rischiosa e sorprendente la reazione longitudinale, e se la barca puo' cascare a destra o sinistra e basta tenerla appoggiata tipo su un molo, ogni tanto non is pensa che la barca puo' avere il sedere più pesante, oppure il davanti Cool


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


penso di aver strapazzato e tirato il collo alla mia barca in numerosi modi, ma avessi anche una chiglia con le alette col cavolo che mi ci metterei in secca sopra senza nessun altro supporto. Anzi, succedesse accidentalmente probabilmente cercherei di fare il possibile per metterla di lato sulla fiancata più che passare >6 ore di patema d'animo senza respirare per non sbilanciarla Smiley39
E bella lì Rob!!!
Citazione:paolo maylander ha scritto:
Che favola.....se fosse vero, lo voglio fare anch'io

ma la tua non e doppia chiglia?
Effettivamenete le stampelle danno una certa sensazione di sicurezza...ma con super vento le mie certezze comincerebbero a vacillare...
Pagine: 1 2
URL di riferimento