I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Amel Sharki - problema rullaranda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Vorrei chiedere un aiuto a tutti.

Io ho un Amel Sharki 39' del l989. nello smontare gli alberi per manutenzione straordinaria. ho trovato il profilo di alluminio del rulla randa piegato verso la base dove in realtà' fa forza il punto mura della randa. Non so se a causa di una forzatura nel rollare la randa dentro l'albero o a causa di una sventata o anche solo per un tesaggio eccessivo della base della randa.

L'aiuto che chiedo sarebbe quello di cercare di individuare il produttore del profilo e vedere se posso trovarne uno nuovo.

In alternativa vorrei sapere se qualcuno si e' trovato in situazione analoga ed ha riparato il profilo con successo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi dedicheranno un po di tempo.

BV
Che avvolgifiocco hai?
Se il rullaranda è di serie, perchè non chiedi alla Amel ??

Se è stato installato successivamente, sarebbe d'aiuto una serie di foto.
Scusate, sono stato un po' preso in cantiere negli ultimi giorni.

Dunque, la domanda e' legittima 'che rullaranda hai' ma purtroppo non lo so e non ho trovato nessuna marca. So solo che gli alberi sono Nirvana. Ho scritto a loro che mi hanno detto che non sono più' in produzione e che forse dovevo contattare una azienda turca. L'ho fatto e loro mi hanno chiesto dettagli che sto raccogliendo. Il problema e' che si tratta di un pezzo unico di 12,5 mt ed ho terrore che il trasporto costi un'enormità'

La Amel non mi ha ancora risposto nonostante 3 mail.

L'attrezzista locale mi sta preparando un preventivo per una sostituzione con uno a sezioni.

Potrebbe pero' esserci anche la possibilità' di un raddrizzamento.

Domani posto una foto.

Grazie per le risposte comunque.

BV
salve barbamoto. Scrivi in inglese al forum amelyachtowners ( o in francese a forum-voiliers-amel) e sicuramente ti sapranno dire cosa fare. Saluti. Enio
URL di riferimento