Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il prezzo giusto per vendere un Faryman K 34 del 1980 perfettamente funzionante a cui è stato sostituito il kit pistone cilindro (quindi adesso è 8 cv) nel 2009 ?
Quotazione minima max.
Facciamo 1000 penso sia equo
solo il kit.testata completa pistone completo e cilindro costa 1000 euro minimo ho il preventivo di 1 mese fa ...e il montaggio , se lo vendi separato e non hai fretta 200 euro li ricavi anche del riduttore . secondo me se il motore e' a posto e non ha girato molto e non hai fretta .. 1000 - 1200 va bene almeno recuperi un po' di soldi del kit ...
chi ti ha fatto preventivo di 1000 per kit pistone .. mi pare ottimo prezzo .
Direi 700 - 1200, il K34 è sul mio Comet 800.
ciao Butler
ti avevo mandato un mp per chiederti se avevi il manuale d'uso in italiano del K 34.
probablmente non l'hai ricevuto.
ho appena trasferito il mio cbs 750 da licata a palermo e vlevo fare una bella manutenzione al motore . mi suggerisci cosa devo fare controllare con attenzione ? a parte il gran rumore il motore funziona bene. con carena pulita raggiunge a velocità di crociera i 5,2 nodi.
ho nsistito con il vecchio proprietario per far sostituire il filtro d'aria il filtro olio motore il filtro gasolio.... ma niente non ha fatto nulla . ho l'impressione che il filtro d'aria sia vecchio di 10 anni....
Servirebbe il manuale d'officina che non ho, quello utente serve a poco e basta in inglese. Il motore é poco esigente, se fai 5 nodi vuol dire che sta bene, non buttarci acidi per pulire il raffreddamento che ti corrodono inutilmente i metalli. In genere controllo il motorino d'avviamento, il livello dell'olio ed un cambio filtro olio ogni anno o due. La girante pure va controllata, le Johnson sono buone e costano poco, circa 15 euro. La pompa carburante pure andrebbe revisionata ma se si rompe a casa torni comunque facendo scendere il carburante per gravità. Il filtro olio non si cambia, é un retino metallico. Il filtro aria non l'ho mai toccato perché é inaccessibile. Controlla pure l'olio nell'invertitore.
ok. grazie
mi spieghi quale operazione dovrei fare per far scendere il carburante per gravità ?
il motore fuma nero ( che si mischia all'acqua) ad altissimi regimi (quasi a manetta) penso che con un filtro d'aria nuovo questo non dovrebbe più succedere...
Per la discesa per gravità basta semplicemente far pescare il carburante da una lattina posta più in alto della pompa C e d'iniezione.
Per quanto riguarda il fumo nero ed il gasolio incombusto è praticamente normale se vai a manetta.