Buongiorno a tutti
qualcuno ha mai valutato le differenze tra International
VC OFFSHORE
e la
VC 17 EXTRA
Esperienze , Pro/Contro , Consigli ...
m'è parso di capire che la Offshore non necessita il primer per applcazione su gelgoat
( Io devo togliere tutta la vecchia e ripartire dal gelcoat )
il mio utilizzo 'crociera in acqua dolce'
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il suo suggerimento.
Maurizio
Tutte e due necessitano del primer per una buona aderenza.
Sono principalmente antivegetative da regata che consentono di ottenere una carena molto liscia (se ben date a spruzzo o rullino). In particolare la VC 17 è talmente acquosa che se data a spruzzo dà una superficie quasi vetrosa.
Il potere antivegetativo è piuttosto basso per entrambi ma la carena si pulisce molto facilmente con una spugna morbida. Quindi adatte a pulizie frequenti. In questo modo hai una carena sempre perfetta.
Io le ho usate solo in acqua salata.
Togliere tutta la vecchia non è indispensabile però, visto le caratteristiche delle due antivegetative, per ottenere un buon risultato devi prima creare un fondo perfettamente liscio su cui dare il primer.
Diciamo che per la crociera forse sarebbe meglio usare altri prodotti che non richiedono le pulizie frequenti.
Citazione:mania2 ha scritto:
Tutte e due necessitano del primer per una buona aderenza.
Sono principalmente antivegetative da regata che consentono di ottenere una carena molto liscia (se ben date a spruzzo o rullino). In particolare la VC 17 è talmente acquosa che se data a spruzzo dà una superficie quasi vetrosa.
Il potere antivegetativo è piuttosto basso per entrambi ma la carena si pulisce molto facilmente con una spugna morbida. Quindi adatte a pulizie frequenti. In questo modo hai una carena sempre perfetta.
Io le ho usate solo in acqua salata.
Togliere tutta la vecchia non è indispensabile però, visto le caratteristiche delle due antivegetative, per ottenere un buon risultato devi prima creare un fondo perfettamente liscio su cui dare il primer.
Diciamo che per la crociera forse sarebbe meglio usare altri prodotti che non richiedono le pulizie frequenti.
Grazie mille mania2 , accetto volentieri consigli su AV + idonee.., ( sono molto inesperto ) la mia esigenza è ridurre al minimo gli interventi , pur conservando una carena 'decorosa'... non ho esigenze corsaiole.... Grazie ancora !
Se vai a zero metti la coppercoat
Citazione:maurizio venini ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
Tutte e due necessitano del primer per una buona aderenza.
Sono principalmente antivegetative da regata che consentono di ottenere una carena molto liscia (se ben date a spruzzo o rullino). In particolare la VC 17 è talmente acquosa che se data a spruzzo dà una superficie quasi vetrosa.
Il potere antivegetativo è piuttosto basso per entrambi ma la carena si pulisce molto facilmente con una spugna morbida. Quindi adatte a pulizie frequenti. In questo modo hai una carena sempre perfetta.
Io le ho usate solo in acqua salata.
Togliere tutta la vecchia non è indispensabile però, visto le caratteristiche delle due antivegetative, per ottenere un buon risultato devi prima creare un fondo perfettamente liscio su cui dare il primer.
Diciamo che per la crociera forse sarebbe meglio usare altri prodotti che non richiedono le pulizie frequenti.
Grazie mille mania2 , accetto volentieri consigli su AV + idonee.., ( sono molto inesperto ) la mia esigenza è ridurre al minimo gli interventi , pur conservando una carena 'decorosa'... non ho esigenze corsaiole.... Grazie ancora !
senza non fai regata coppercoat
Provate entrambe in acqua dolce sul Garda, tenendo la barca in acqua tutto l'anno, all'inizio del secondo un colpetto leggero di spazzola con maschera e pinne e via.
Applicate entrambe su primer International VC TAR2.
Prodotti acquistati sempre su
http://www.svb-marine.it/
Citazione:octopus ha scritto:
Provate entrambe in acqua dolce sul Garda, tenendo la barca in acqua tutto l'anno, all'inizio del secondo un colpetto leggero di spazzola con maschera e pinne e via.
Applicate entrambe su primer International VC TAR2.
Prodotti acquistati sempre su http://www.svb-marine.it/
Grazie octopus..
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Se vai a zero metti la coppercoat
Grazie TestaCuore
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:maurizio venini ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:
Tutte e due necessitano del primer per una buona aderenza.
Sono principalmente antivegetative da regata che consentono di ottenere una carena molto liscia (se ben date a spruzzo o rullino). In particolare la VC 17 è talmente acquosa che se data a spruzzo dà una superficie quasi vetrosa.
Il potere antivegetativo è piuttosto basso per entrambi ma la carena si pulisce molto facilmente con una spugna morbida. Quindi adatte a pulizie frequenti. In questo modo hai una carena sempre perfetta.
Io le ho usate solo in acqua salata.
Togliere tutta la vecchia non è indispensabile però, visto le caratteristiche delle due antivegetative, per ottenere un buon risultato devi prima creare un fondo perfettamente liscio su cui dare il primer.
Diciamo che per la crociera forse sarebbe meglio usare altri prodotti che non richiedono le pulizie frequenti.
Grazie mille mania2 , accetto volentieri consigli su AV + idonee.., ( sono molto inesperto ) la mia esigenza è ridurre al minimo gli interventi , pur conservando una carena 'decorosa'... non ho esigenze corsaiole.... Grazie ancora !
senza non fai regata coppercoat
grazie sventola
E della cruise uno internetional o di quella resina e rame di svb.de qualcuno ne sa qualcosa ?