I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pannelli solari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Buongiorno,spero di non ripetere una domanda già fatta, sto per acquistare anch'io un pannello per la mia barca, facendo qualche ricerca le marche che mi hanno ispirato di più sono la solbian e gioco solution. qualcuno sa darmi un feedback o magari indicarmi anche qualche altra marca con cui si è trovato bene?
grazie
(03-05-2017 13:35)Stefano86 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno,spero di non ripetere una domanda già fatta, sto per acquistare anch'io un pannello per la mia barca, facendo qualche ricerca le marche che mi hanno ispirato di più sono la solbian e gioco solution. qualcuno sa darmi un feedback o magari indicarmi anche qualche altra marca con cui si è trovato bene?
grazie

Io sto iniziando adesso la ricerca, dopo aver imparato la lezione quest'estate!
Sono veramente confuso per l'enorme variabilità di prezzi.
prendendo a riferimento un pannello 100 W monocristalllino flex si va dai 750 euro della Solbian ai 400 della Enecom ai 360 euro della A-flex ai 190 euro dei cinesi però in vendita da Amazon. Tutti apparentemente con le stesse caratteristiche tecniche.
Mi chiedo se valga la pena spendere a volte 3 volte tanto per avere la marca più blasonata
Io lavoro alla Fly Solartech Solutions srl (non lindo il sito perché non mi pare giusto) , e c’è una convenzione in atto con questo forum della quale ogni ADV può godere. Già moltissimi partecipanti al forum montano con soddisfazione i nostri pannelli.
(10-09-2017 19:25)VelaNera Ha scritto: [ -> ]Io lavoro alla Fly Solartech Solutions srl (non lindo il sito perché non mi pare giusto) , e c’è una convenzione in atto con questo forum della quale ogni ADV può godere. Già moltissimi partecipanti al forum montano con soddisfazione i nostri pannelli.

Ciao Velanera approfitto per formulati un quesito. Ho un pannello 100 w e un regolatore di carica tracer mppt 10. Posso aggiungere un secondo pannello senza cambiare il regolatore di carica?
Grazie
(10-09-2017 19:25)VelaNera Ha scritto: [ -> ]Io lavoro alla Fly Solartech Solutions srl (non lindo il sito perché non mi pare giusto) , e c’è una convenzione in atto con questo forum della quale ogni ADV può godere. Già moltissimi partecipanti al forum montano con soddisfazione i nostri pannelli.

Confermo
confermo!
(10-09-2017 22:06)sergiot Ha scritto: [ -> ]

Ciao Velanera approfitto per formulati un quesito. Ho un pannello 100 w e un regolatore di carica tracer mppt 10. Posso aggiungere un secondo pannello senza cambiare il regolatore di carica?
Grazie

Ciao, se per Tracer intendi un EP solar (tracer è solo un nome che indentifica una tipologia di regolatori di carica) allora no, il 10A della tracer supporta sino a 130W. Dovrai cambiarlo, ti consiglio un 20A Tracer della LD solar. Piccolo, compatto e prestazionale ma sopratutto poco costoso
(11-09-2017 11:40)VelaNera Ha scritto: [ -> ]
(10-09-2017 22:06)sergiot Ha scritto: [ -> ]

Grazie

Ciao, se per Tracer intendi un EP solar (tracer è solo un nome che indentifica una tipologia di regolatori di carica) allora no, il 10A della tracer supporta sino a 130W. Dovrai cambiarlo, ti consiglio un 20A Tracer della LD solar. Piccolo, compatto e prestazionale ma sopratutto poco costoso

Il vento ha risolto il problema. Uno o piu degli elastici che tenevano il pannello si deve essere staccato , qualche anima pia lo ha riposto nel pozzetto ma due o tre cellule si sono spaccate . Una è proprio aperta. Non credo che sia riparabile o no?
Purtroppo non credo..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento