I Forum di Amici della Vela

Versione completa: INVASO per Panettone 6.66
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
scrivo da Torino e mi accingo a rimettere a nuovo un Panettone di alluminio. Mi piacerebbe avere un confronto con chi ci é già passato per eventuali consigli.
inoltre stavo pensando di far fare un invaso per poterci lavorare e successivamente utilizzarlo per il trasferimento al mare, in liguria. Ma potrei risparmiare se qualcuno ne avesse uno già fatto che sta 'prendendo la pioggia' in zona.... ovviamente riconoscerei il disturbo e lo restituirei tra qualche mese.
Confido in numerosi interventi!!
buon vento...( a chi già ne puó beneficiare!)

P.S. ho modificato l'oggetto del post perchè non ho ricevuto commenti con quello precedente... forse siete già tutti al mare!
Cool

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi accorgo ora (mi è stato gentilmente fatto notare) che il Giorgio appena scomparso era proprio quello di cui penso chiunque frequentasse il forum anche poco come me non avrebbe potuto non norate.
Ovviamente mi unisco al cordoglio di chi lo conosceva meglio di me e mi scuso laddove avessi urtato la sensibilità di questi.
Buon vento anche da me Giorgio.
Bella barca, ma cosa intendi per 'rimettere a nuovo'? Hai già valutato gli interventi necessari? La barca è tua da molto e la vuoi sistemare o l'hai appena presa? Raccontaci un po' dai...
come anticipato in questa discusione:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=93067
ho appena portato a casa questa barca. ho intenzione di procedere in questo modo:

1 estrazione di tutti i mobili
2 lavaggio con idropuitrice interno ed esterno
3 valutazione dello stato di conservazione delle vernici per decidere come proseguire

confido che la nebbia diraderà strada facendo!
ho avuto una panettone mooolti anni fa.
era uno dei quattro fatti costruire da quattro veneziani con coperta senza tuga e interni "fatti" in casa. nel mio caso addirittura in crociera.
quando lo comprai smontai tutto e rifeci le pannellature laterali con pannelli interi in compensato marino e una serie di vani di contenimento. i supporti dei "letti" andavano bene e non li toccai. eliminai con martello e scalpello l'antisdrucciolo in trade master per rifarlo con sabbia di quarzo (da sabbiatrice) fissata con la vervice (smalto sintetico) data prima e dopo la "sabbiatura. sverniciai l'opera morta per lasciarla nature e pitturai con smalto sintetico la sentina.
da poco l'ho rivisto dalle parti di chioggia e un conoscente di allora che l'ha comprato lo sta risistemando. trovi qualcosa in un sito che si è fatto ad hoc
Ciao,

scusa ma questo post mi era sfuggito.
Io sono quello che ha acquistato il Panettone di Giorgio pochi mesi prima della sua scomparsa.
Ne sono molto soddisfatto e non mi spiacerebbe scambiare opinioni con chi ha un modello simile (visto che siam così pochi :sadsmileySmile.
Quando mi vorrai contattare, anche in MP, sarai il benvenuto 100
tra impegni di lavoro e incapacità informatica mi riesce impossibile verificare le risposte a distanza di tempo... comunque sono ben felice di scambiare impressioni e consigli.... quest'estate farò dei lavori sulla deriva. BV
LAvori sulla deriva di che tipo?
URL di riferimento