I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambio apparato VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sto cambiando la radio di bordo (shipmate)con una più nuova (northstar) acquistata da svb. come devo fare per la licenza di esercizio su cui ora vi è la precedente ? poi , per il collegamento nmea interfaccia to a un GPs cosa mi consigliate di fare , visto che con la precedente non avevo il dsc quindi no gps? grazie
Per la licenza devi inviare all' ispettorato territoriale delle telecomunicazioni (lo stesso riportato nella licenza che hai)
Modulo richiesta nuova licenza, in questo comunicherai i tuoi dati e quelli della
barca. Dovresti comunicare MMSI, se aggiungi o sostituisci l'apparato VHF
licenza ORIGINALE in tuo possesso
marca da bollo
fotocopia carta d'identità
Fotocopia certificato idoneità dell' apparato

trovi il modulo della domanda e tutte le info dei documenti necessari sul sito della guardia costiera, sezione diporto.
Il sito è

http://www.guardiacostiera.it/diporto/co...r.cfm?id=1

usi li Pdf di richiesta licenza RTF per natanti o quello per unità iscritte e lo modifichi aggiungendo che sostituisce precedente apparanto e riporti i dati del vecchio e del nuovo.
Conviene che in questo modulo elenchi tutto ciò che invierai (marche da bollo, copia documento identità, vecchia licenza in originale, certificato idoneità nuovo apparato )

Scusami le marche da bollo devono essere 2, una la attacchi sul modulo dela domanda di rilascio e l'altra la metti libera e loro la attaccano sul nuovo certificato

aggiungi anche i francobolli per farti spedire il nuovo certificato

io con l'ufficio di Bologna non ho avuto problemi ed il nuovo certificato mi è arrivato in 1 mese
Citazione:Fortunato ha scritto:
Per la licenza devi inviare all' ispettorato territoriale delle telecomunicazioni (lo stesso riportato nella licenza che hai)
Modulo richiesta nuova licenza, in questo comunicherai i tuoi dati e quelli della
barca. Dovresti comunicare MMSI, se aggiungi o sostituisci l'apparato VHF
licenza ORIGINALE in tuo possesso (conservati la fotocopia per navigare)
NUMERO 2 marca da bollo
fotocopia carta d'identità
Fotocopia certificato idoneità dell' apparato

trovi il modulo della domanda e tutte le info dei documenti necessari sul sito della guardia costiera, sezione diporto.
Grazie , per la rapida risposta
Se la barca è immatricolata, e un 42 è immatricolato, devi farlo tramite la capitaneria del porto d'iscrizione.
Grazie Maro
Devo cambiare VHF, vorrei acquistare ICOM M411 on line, prezzo il più basso in giro €.200 spedito a casa, ... lo posso trovare a meno??. Grazie a tutti
personalmente ho messo il nuovo della Raymarine con AIS integrato, funziona benissimo
URL di riferimento