I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batterie Fiamm Neptune agm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno le conosce?
Ho trovato in rete queste batterie da 100ampere tecnologia agm a 178 euro,non mi sembrano male, Fiamm dovrebbe essere cmnq una garanzia, il modello ha il codice LSB 100, sono destinate ai servizi, quindi cicli di carica/scarica continua.
Le mie 3 tudor piombo/calcio dei servizi, dopo 6 anni di onorato servizio mi stanno cominciando a lasciare.
Grazie per i consigli..
Antonio.
Io stavo esaminando le FIAMM AGM 12FGL100 che nell'offerta FIAMM dovrebbero sostituire le FG2A007. Sembra abbiano la durata standard di 12 anni. Le LSB100 non le ho mai viste ora m'informo. Ciao. Enio
http://www.batteriaper.com/Casadellabatt...peso-della

Ecco il link con il prezzo giusto..
@toniocask : ho scritto a quelli di Bastia umbra che mi hanno detto che per più batterie non mi fanno neanche pagare il trasporto. Ho chieto anche le differenze tra queste batterie e le 12FGL100 sempre di FIAMM. Qualcuno le conosce????? Salutations. Enio
Mi hanno risposto che le batterie 12FGL100 e le LSB100 sono le stesse batterie, si tratta soltanto di denominazioni commerciali.
....e quindi?
quali sono le tue considerazioni, visto che sono le stesse?
io non le conosco.
Io ho comprato le fgl80 e le ho pagate 165 euro trasporto e IVA inclusi, mentre le stesse, ma chiamate neptune, questo sito sopra postato le vende a 220 euro. Quindi non vi fate solareBig Grin
@toniocask : io non credo che siano le stesse perché anche le FG2A007 sembrano avere le stesse caratteristiche : AGM, 100Ah....ma costano un terzo in meno.Inoltre sul sito di Bastia Umbra si dice che i prezzi sono validi fino ad esaurimento scorte, il che mi mette il dubbio che siano proprio la produzione precedente alle FGL. Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se qualcuno conosce l'indirizzo della FIAMM a Vicenza per potergli parlare o scrivere chiedendo loro chiarimenti. Certo che sarebbe ancora meglio se qualche ADV di quelle parti fosse disponibile a fare una trattativa collettiva col produttore così come sta facendo kpotassio per i pannelli solari. Saluti. Enio
@utente non attivo
le Neptune costano 178 euro, non 220,00
nel secondo link che ho postato ho inserito il loro nuovo prezzo.

Non credo poi che si tratti di vecchie forniture, sul sito c'e scritto che e' una nuova fornitura del 18/03, ossia di ieri.

Non ho ancora capito se vanno bene per uso ciclico/servizi
ma il loro peso direbbe di si.

A me piacciono le Varta professional deep-cycle 115A agm, ma costano una fortuna..
Ho visto sul sito http://www.villaggiocamper....le Varta AGM da 115Ah a 199EU, e non mi sembrano affatto care. Io comunque dopo tutte le disamine fatta penso che prenderò le FIAMM 12FGL100. Rispetto alla seria FG hanno una vita 'di progetto' doppia, vale a dire 10anni. Per la serie LSB la FIAMM non mi ha ancora risposto.
@Enio
grazie per la segnalazione per le varta, ma nn ho trovato il sito da te indicato, ho provato http://www.villaggiocamper.it hanno batterie ma nn le varta, hai mica il link giusto?

Stamattina ho parlato con il tipo della casa della batteria, mi ha detto che le fiamm Neptune sono identiche alla serie Fgl.
Grazie delle info.
Cmnq per ordine superiore a 3 il prezzo scende a 174 euro cadauna.
Ciao.
oops, trovato link, batt Varta
grz
Aggiornamento per chi ha interesse : La batteria Fiamm Neptune LSB 80 ha un costo di €. 157,00 compresa IVA, tassa cobat e spedizione (per la Calabria e le isole c’è un supplemento di soli ​€ 3).
http://www.batteriaper.com/
URL di riferimento