I Forum di Amici della Vela

Versione completa: escrementi di gabbiano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
come toglierli? senza usare il prodotto 'forte' che è praticamente un acido a tutti gli effetti ed è quindi molto corrosivo.
...l'ultima volta ho usato il sapone liquido ma occorre parecchio sugo di gomito.
C'è qualcosa in commercio per questo genere di cose?

Grazie & BV
Levamerd in polvere o liquidoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
se hai la corrente elettrica in banchina, un'idropulitrice di quelle del brico.
argomento ostico.
avendo tempo tenerle bagnate a lungo poi vengono via
con poco sforzo.
prodotti specifici veloci possono essere solo acidi.
Citazione:andros ha scritto:
argomento ostico.
avendo tempo tenerle bagnate a lungo poi vengono via
con poco sforzo.
prodotti specifici veloci possono essere solo acidi.

concordo, un paio di giorni di qualche foglio di scottex bagnato poggiato sopra e mantenuto bagnato. poi viene via facile.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
argomento ostico.
avendo tempo tenerle bagnate a lungo poi vengono via
con poco sforzo.
prodotti specifici veloci possono essere solo acidi.

concordo, un paio di giorni di qualche foglio di scottex bagnato poggiato sopra e mantenuto bagnato. poi viene via facile.

esperti in eiezioni solide..Big Grin
un tizio poco distante da me ha montato uno spaventapasseri/e ....i gabbianacci gli hanno fatto una doccia di m...a!
però che palle, in alcuni casi rimane la superfice macchiata.
Il pulivapor è senz'altro il metodo migliore, ma ho talmente tanta roba da portarmi al seguito che ormai mi sa che devo acquistare un rimorchio per caricarci tutto.
Fa nidificare dal tuo marina un paio di falchi cacciatori.
I gabbiani saranno spariti e con loro le loro M...de
Citazione:Messaggio di teo4x4
come toglierli? senza usare il prodotto 'forte' che è praticamente un acido a tutti gli effetti ed è quindi molto corrosivo.
...l'ultima volta ho usato il sapone liquido ma occorre parecchio sugo di gomito.
C'è qualcosa in commercio per questo genere di cose?

Grazie & BV
Di solito uso sgrassatore comune,spugnetta parte abrasiva bagnata con acqua calda.Il risultato c'è.
occhio con le pulivapor! il gelcoat è moooolto permaloso.Wink
Citazione:onda di prua ha scritto:
Fa nidificare dal tuo marina un paio di falchi cacciatori.
I gabbiani saranno spariti e con loro le loro M...de

già, sarebbe un'ottima idea! bisogna vedere i vari animalisti,verdisti ecc.....cosa ne pensano....
Citazione:teo4x4 ha scritto:
Citazione:onda di prua ha scritto:
Fa nidificare dal tuo marina un paio di falchi cacciatori.
I gabbiani saranno spariti e con loro le loro M...de

già, sarebbe un'ottima idea! bisogna vedere i vari animalisti,verdisti ecc.....cosa ne pensano....
Gli animalisti sono contenti, però poi c'è il problema della schifezza di falco....4242
Ho visto in commercio degli apparecchi sonori da collocare all'albero con delle fotocellule, al passaggio emettono dei suoni, non so se funzionano o li fanno cacare dallo spavento.Big Grin
Non so se sia vero ma avevo visto, in un documentario di Quark, che i gabbiani sono fra i pochi uccelli ad avere il controllo volontario dello sfintere, con il risultato che questi animaletti usano le cacche come piloti di Stukas. Nel documentario bombardavano (il termine è corretto) i nidi delle cornacchie che minacciavano le loro uova. Pare che siano anche permalosi CoolCoolCool. Ma l'idea dei rapaci non dovrebbe scatenare nessuno. Si promuove il salvataggio dei rapaci, notoriamente in via d'estinzione; non si spara,non si avvelena, non si altera in modo artificiale la vita dei gabbiani. E un marina credo che potrebbe essere un ambiente ideale per una coppia di rapaci in cerca di casa. Un'idea che mi piace assai: la proporrò alla mia associazione!
Faccio prevenzione lasciando le strisce da cantiere biancorosse svolazzanti appese a sartie, stralli e bimini chiuso.
Non funziona al 100%, ma rispetto ad altre barche vicine la situazione e' nettamente migliore.
Citazione:francidoro ha scritto:
se hai la corrente elettrica in banchina, un'idropulitrice di quelle del brico.
C'è da andarci cauti con l'idropulitrice, perchè se si infila l'acqua ad alta pressione sotto una cricca del gelcoat, c'è il rischio di far saltare via un bel pezzettino.

Nidi di rapaci a parte, penso che una sagoma fedele di un falco o di un gufo possa funzionare.
Per evitare che gli uccelli sbattano contro i vetri antirumore posti lungo molte autostrade/tangenziali sono stati appiccicati degli adesivi con le sagome dei falchi e pare funzionino.

Ho trovato questo in rete

http://www.scaccianimali.it/VISIVI.htm
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
argomento ostico.
avendo tempo tenerle bagnate a lungo poi vengono via
con poco sforzo.
prodotti specifici veloci possono essere solo acidi.

concordo, un paio di giorni di qualche foglio di scottex bagnato poggiato sopra e mantenuto bagnato. poi viene via facile.

esperti in eiezioni solide..Big Grin

Big GrinBig GrinBig Grin
il gabbiano è un animale di branco e il branco
è intelligente.
c'è sempre quello che esperimenta.
i dissuasori con loro funzionano fintanto che
c'è un soggetto che ci prova.
passato il primo...Big Grin
ricordo un cannoncino scaccia corvi pieno di corvi.
al 'pum!' si alzavano mezzo metro e ci si riposavano sopra.
inutile descrivere il colore del cannoncino.Big Grin
Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
argomento ostico.
avendo tempo tenerle bagnate a lungo poi vengono via
con poco sforzo.
prodotti specifici veloci possono essere solo acidi.

concordo, un paio di giorni di qualche foglio di scottex bagnato poggiato sopra e mantenuto bagnato. poi viene via facile.

esperti in eiezioni solide..Big Grin

Big GrinBig GrinBig Grin

Un carabiniere entra in caserma con una enorme mexda in mano e dice ai suoi colleghi: 'Ragazzi, guardate cosa stavo per calpestare!'
Citazione:andros ha scritto:
i gabbiano è un animale di branco e il branco
è intelligente.
c'è sempre quello che esperimenta.
i dissuasori con loro funzionano fintanto che
c'è un soggetto che ci prova.
passato il primo...Big Grin
ricordo un cannoncino scaccia corvi pieno di corvi.
al 'pum!' si alzavano mezzo metro e ci si riposavano sopra.
inutile descrivere il colore del cannoncino.Big Grin
Sui vetri funziona, forse perché il primo temerario che si stampa sul vetro, rimane a terra a monito per gli altri Cool
Pagine: 1 2
URL di riferimento