I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto crepa in sentina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Spero che qualcuno mi tranquillizzi Occhio nero
stamattina sotto un paiolo all'interno del mio Comet 910, a proravia dei prigionieri del bulbo, sul lato sinistro ho trovato una crepa lunga una 30ina di centimetri!
Mi è preso un colpo, ho pensato oddio vado a picco! poi ho toccato la crepa e ho scoperto che quella crepata è una lamina di vetroresina dello spessore di pochi millimetri e che sotto è vuoto... ho spinto un po' e non sono riuscito a vedere cosa c'era sotto, in teoria c'è lo scafo! io credevo che tutto l'interno del comet (quello verde scuro per intenderci, per chi lo conosce) fosse già lo scafo.
Qualcuno di voi ha idea di come esattamente sia costruito? in poche parole di cosa c'è sotto e sopratutto cosa può aver determinato una crepa così.
La prima cosa che ho pensato è stata la barca è andata a scogli e quella crepa è il risultato della compressione del bulbo che ovviamente stava entrando dentro lo scafo facendo perno sui prigionieri.
poi riflettendonci un po' mi son detto, be' se questa è solo una controstampata, per creparla la botta dovrebbe essere stata micidiale, avrebbe distrutto lo scafo...
boh sono confuso, che ne pensate?
Se riesci una foto può essere di aiuto per capire.
può anche essere che non c'entri niente il bulbo e la botta...
ma... è sempre meglio vederci chiaro...!!!
foto,foto...sempre foto.
Se no ricordo male il controstampo del comet e' fazzolettato al fondo quindi potrebbe essere un fazzoletto staccato , cosa abbastanza consueta quindi nulla da segnalare , ma una foto servirebbe. Comunque se cosi' puoi decidere di lasciarla cosi' o ti tagliarla e rifarla nuova.
Metti una foto.

In ogni caso falla vedere da uno bravo, una crepa lì non è mai da sottovalutare.
Il comet ha il controstampo quindi come hai detto tu non e' la parte dell'opera viva.
Una crepa come? Tipo una righina sottile sottile o che se spingi da un lato senti flettere?
Non sara' che tra il pagliolo che ci poggia sopra e il controstampo c'era che so una vite o un corpo estraneo che a camminarci sopra ha sfondato il controstampo?
Secondo me è il classico controstampo che si scolla
Sto già meglio grazie, domani mattina faccio una foto e la posto, così vedete
Oggi ho richiuso il paiolo per non vedere, figuriamoci se avevo voglia di fare foto Smile
Citazione:myrias ha scritto:
Sto già meglio grazie, domani mattina faccio una foto e la posto, così vedete
Oggi ho richiuso il paiolo per non vedere, figuriamoci se avevo voglia di fare foto Smile
Certo che chiudere il pagliolo per non vedere a mio giudizio non è proprio la soluzione migliore ! Falla vedere ...
Citazione:zappaman ha scritto:
Citazione:myrias ha scritto:
Sto già meglio grazie, domani mattina faccio una foto e la posto, così vedete
Oggi ho richiuso il paiolo per non vedere, figuriamoci se avevo voglia di fare foto Smile
Certo che chiudere il pagliolo per non vedere a mio giudizio non è proprio la soluzione migliore ! Falla vedere ....p.s la gru per l'alaggio è vicina ?
A mio avviso è probabile che tu abbia camminato sul controstampo senza il paiolo sopra e quello si è crepato Wink. Io ho il 910 plus e non conosco l'interno del 910, ma se è fatto uguale, non avrei dubbi. Tranquillo che la barca è molto più tosta di quanto tu possa immaginare.Smile
URL di riferimento