I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Daiiiiiiiiii
finalmente fuori, non mi sembra vero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao a tutti ho iniziato il semiscafo destro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

devo risolvere qualche piccolo problema di metodo che sul primo semi scafo mi ha fatto perdere un pò di tempo
Ottimizzare un processo non e' mai semplice, ma visto l'ottimo lavoro fatto fino ad ora riuscirai certamente a raggiungere lo scopo
lo spero , grazie per il sostegno
Tutte le volte che vedo i tuoi progressi, la quantità e la qualità del lavoro svolto, non posso che complimentarmi con te.
quotone!
troppo buoni comunque speriamo bene...
Dajeee!!!!!
si inizia a vedere il nuovo semiscafo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Max, sei un portento
grazie troppo buono
Sto provando tapatalk

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao a tutti Spero nella foto si veda bene.
Per fissare il teak alle ordinate dall'interno del manichino avevo il problema di far combaciare la doga di teak su ogni ordinata in quanto hanno tutte un angolo diverso in quanto lo scafo è curvo. Con il tubo di polietilene diametro 16 e delle viti autofilettanti ho risolto velocemente questa fase della costruzione in quanto il tubo essendo appunto tondo ha sempre due tangenti a due rette o curve intersecanti tra loro. Sembra una cavolata , ma vi assicuro che fa risparmiare un sacco di tempo (quartabono ecc).
una volta fatto il sandwich all'esterno del teak (in questo caso è il fondo dello scafo e micro calpestio della dinette) si può smontare tutto semplicemente svitando le viti dall'interno. Non so se sono stato in grado di spiegarmi bene ma volevo pubblicarlo in quanto potrebbe servire ad altri auto costruttori che si cimentano in opere simili.
bel sistema! spero tu abbia usato viti molto sottili che non lascino buchi "importanti" da stuccare...complimenti!
Oggi ho stratificato il ginocchio tra fondo è fianco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Iniziò montare il core

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Certo che sei proprio diesel! Se hai modo di riscaldare l'ambiente per Natale ti regali gli interni e l'assemblaggio degli scafi! Che bel lavoro, nei risultati e nel metodo!
Grazie troppo buono
si inizia a vedere il semiscafo destro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento