Un consiglio: bagnalo bene con la resina, magari anche sotto vuoto..Le infiltrazioni sono sempre in agguato...E quando farai i buchi per fissare la landa dello strallo impregna anche quelli con resina prima di mettere le viti
ecco come si presenta la stratifica di ieri , notare lo strato di kevlar sopra lo strato si carbonio
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ovviamente non cercare di carteggiarlo...
sopra il kevlar c'è uno strato di vetro , l'ho messo proprio per evitare problemi , comunque , ho messo anche il pel ply in modo da poter stuccare direttamente. Grazie dei tuoi consigli da esperto li apprezzo molto, non sai quanto fa piacere sentirsi in qualche modo "seguiti" oggi se riesco vado avanti con il dritto di prua
esperto...non direi proprio, non scherziamo dai...c'è chi fa e chi parla, tu fai! e pure molto
invidiabile la costanza e la determinazione davvero, come bello é il reportage fotografico, é un piacere seguire gli sviluppi complimenti ancora
Grazie troppo buono..
Quanto ti ammiro cormax66, abitassi vicino ogni tanto verrei a curiosare (con una bottiglia di vino naturalmente :100
Grazie molto gentile , se passi dalle parti di Roma sei il benvenuto
stratifica dritto di prua vetro kevlar carbonio vetro
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(09-12-2016 21:41)marcofailla Ha scritto: [ -> ] ovviamente non cercare di carteggiarlo...
Perche?
perché le fibre di kevlar non vengono via (non a caso ci fanno i giubbotti antiproiettile), la resina si, il risultato finale é un inesorabile e vistoso "effetto pelliccia" affiorante dalla superficie carreggiata ora non so se si può bruciacchiare la peluria con un accendino per accorciare la pelliccia, ma a me é sempre finita a resinarci di nuovo sopra (alla pelliccia...)
esatto , io quando stratifico il kevlar sopra ci metto sempre un altro strato di vetro fino ad ora non ho mai avuto problemi
Buonasera a tutti
Augurandovi buon fine anno e un eccellente 2017 vi mando qualche altra foto delle lavorazioni sulla cassa della deriva
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quella resina marrone è rame in polvere e resina epossidica
Per tutti quelli che seguono questo progetto
per problemi termici , siamo arrivati a -10 gradi C , il lavori stanno aspettando climi migliori ...
Immaginavo
Coraggio, dopo la pioggia torna il sereno, e dopo il freddo il caldo ... purtroppo a volte anche viceversa ....
Potresti approfittarne per fare que lavori, lunghi che avraesti dovuto fare piu' avanti
infatti ho preparato la stratifica della cassa della deriva , e domani se il tempo permette resino tutto, ho anche preparato la landa di prua in acciao inox 316, che devo finire, mentre le lande laterali sullo scafo le stratificherò in carbonio quando girerò lo scafo .
Con il freddo si può riordinare , ma l'ispirazione a fare viene un po meno , probabilmente è una caratteristica di noi mediterranei