I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dai Cormax, che sei tutti noi! Che ci dici della motorizzazione? Hai nascosto l'elica o opterai per l'fb?
per il momento ho abbandonato lo studio della propulsione, mi sto dedicando alla deriva e al timone perchè posso farle al chiuso visto il freddo di questi giorni. appello a tutti gli esperti :...ho sentito di uno stucco autolivellante che si usa in nautica ne sapete qualcosa?
Buongiorno a tutti , stamattina ho incollato deriva e timone in cedro
posto qualche foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le freserai tu o ti rivolgi a un service?
Credo che il service sia lui...ahahahah
troppo buono
quando ho costruito il mio contender deriva e timone le ho fresate a cnc queste del tri non credo, sono semplici da fare anche con la combinata , e poi non mi va di impolverare l'officina.
per la classe contender ho costruito anche gli stampi per le appendici fresate a cnc ovviamente gratuitamente in modo che si avessero degli stampi di livello a costo zero, ma l'incompetenza in certi casi regna sovrana e gli stampi sono stati massacrati da persone che si spacciano per esperti...comunque acqua passata shein...
deriva sgrossata

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ecco spiegato cosa volevo dire! CORMAX FOR PRESIDENT!
Se non hai usato cnc con cosa hai sgrossato deriva?
Bella! Chissà che piacere lavorare il legno...E che fatica!
ho usato una vecchia combinata da falegname , il cedro è molto profumato ed è molto più piacevole che lavorare la resina.
Vero...ci ho fatto una boiserie x un ebreo con Cedro del Libano...un legno morbido e profumato
il legno della deriva è Cedro dell'oregon credo sia meno pregiato del Cedro de Libano.
il Cedro dell'oregon è praticamente il legno delle matite di legno.. avete presente il profumo di quando si tempera una matita di legno ?
Ma poi...perché proprio cedro? Ce lo avevi ingiro da far fuori oppure l hai proprio cercato?
ho usato il cedro perchè è un legno leggero di fibra dritta lo usano per fare le barche in strip planking, avrei potuto usare il mogano , ma pesava il doppio
stamattina ho piallato la deriva

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

parte finale della deriva

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fantastico!
Buonasera a tutti
oggi ho rivestito timone e deriva con carbonio kevlar e vetro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bello, come sempre del resto
hai fatto entrambi i lati delle appendici in una sola volta?
si ho fatto un unico sacco ecco il risultato cassa deriva e timone ho realizzato un modello per provare il movimento della deriva sullo scafo in quanto la deriva intera non entra per motivi altezza

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento