I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la quantità di tessuto delle stratificazioni l'hai decisa tu o l'hai avuta dal progettista?
sul progetto ci sono tutte le stratifiche da utilizzare, il kevlar l'ho messo di mia iniziativa stamattina ho posizionato la cassa della deriva ..finalmente

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

finalmente perche è stata lunga da fare e anche un pò pesante alla fine
Sono con te al 100%...Complimenti
grande Bob
ecco altre foto della cassa della deriva

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
devo trovare un modo per inserire un piccolo wc chimico .. si accettano consigli
certo che le fascettature in carbonio tirate col vuoto sono proprio belle, penso che siano un "lusso" che poche barche possono vantare!
grazie grazie , spero che servano , vorrei accelerare un pò la costruzione ma il mio tempo è quello che è ...
perché vuoi accelerare? io penso che sia molto appagante la autocostruzione. per me, e pure per gli altri malati che ho potuto conoscere, vale tanto quanto quella di veleggiare complimenti ancora
in effetti hai ragione pero vedo che il tempo passa e ci sono molte cose da fare anche se oramai da costruire è rimasto poco
@marcofailla Vuole accelerare perché sta già pensando ad una goletta in metalli esotici....
fosse stato per me l'avrei fatta in alluminio
E avevi gia finito...xe fosse stato x me????
Perché in allumino sarebbe stato troppo pesante
Hai fatto 4 conti ? Secondo me con un dimensionamento medio leggero, saresti stato forse 15% in piu. Tu hai fatto piani di laminazione di tutto x stabilire peso finale?...oppure hai laminato a "sentimento"?...non che sia sbagliato ne....
per fare la barca leggera (come il trimarano che sto costruendo ) in alluminio la devi fare meno di un millimetro di spessore e quindi non puoi saldarla ma la devi incollare e non hai nessun isolamento termico , quindi alla fine è più semplice , almeno per le mie possibilità, farla in composito .
una barca a vela normale con bulbo in piombo è un altra storia...
Ciao "vecchio" Cormax...mai e poi mai a questo punto chiedersi se...se...Adesso il traguardo è li davanti e tutto quello che si è scelto,lo si è scelto dopo che già tutte queste domande ti hanno portato ad una sintesi. Ora è già il momento di...allungare il collo,per intravedere lo striscione dell'arrivo e pregustarne gia' ..l'emozione del traguardo !Thumbsupsmileyanim
Grande mimita è sempre un piacere sentirti , hai sempre parole di incoraggiamento , grazie
questo week end inizio a stuccare la carena ....chi avrebbe mai pensato che prima o poi sarei arrivato a non dover costruire piu nulla di grande ( mi è rimasto la testa del timone e qualche paratia interna)
ciao a tutti posto la foto della stratifica tra scafo e cassa della deriva , ho utilizzato kevlar carbonio e vetro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buongiorno, e come hai fatto a far girare tutto così bene? Dalla foto sembra che hai usato il vuoto ma come ci sei riuscito in così poco spazio?
Bel lavoro!
URL di riferimento