ho iniziato a dare la copper boat sull'opera viva e segnanto il galleggiamento con il laser
Come lo stai dando il rame? Il galleggiamento è quello originale o lo hai ricalcolato per il peso stimato con le modifiche?
ho fatto una miscela di epossidica per 100 grammi 300 gr di rame , lo do con il rullo , ma devo riordinarlo perchè è terminato .
il galleggiamento l'ho fatto come da disegno originale , poi una volta fatta esperienza di carico , magari la correggo
Come procedono I lavori? Lavorato molto con tutti questi ponti?
Buonasera a tutti ecco lo stato di avanzamento
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
praticamente ho dato 3 mani di antivegetativa al rame e fondo e una prima mano di poliuretanica - ora dovrei girarla ho gia preparato l'attrezzatura lo scafo è molto rigido se sollevo una traversa a poppa si alza anche quella di prua...e mancano ancora alcune ordinate all'interno
Sempre il solito. Bravo e preciso. Saluti e buona continuazione
Bravissimo. Riesci a fare una stima del varo?
penso e spero il prossimo anno
Facciamo un radunino per il varo? io posso portare un pò di fettunta!!!
Quella che voi a Roma chiamate Bruschetta (che a volte ho trovato con l'aggiunta di pomodori) ma che a Firenze usa pane toscano (quindi senza sale abbrustolito preferibilmente sulla brace) aglio (strusciato sul pane) sale e olio di quello buono a volte in inverno si mangia anche con il cavolo nero oppure con i fagioli cannellini sempre all'olio.
cose semplici ma buone! toccherà accostarci un vinello adeguato!
Cormax: certo che a vederlo così lo scafo centrale ha veramente poca superficie bagnata...chissà che missile! ci farai i giri attorno a tutti! vorrà dire che arrivando prima preparerai il pranzo...mi raccomando lo spazio in cucina!!!
il posto piu importante in barca è quello del vino in fresco , ho gia visto dei motori separati per il frigo ,comunque grazie per le delucidazioni culinarie
questo we probabilmente la giro di 180 gradi è un momento storico per me..
@robertobaffigo nero d'avola? lo porto io
anche un buon chianti va che il nero d'avola se non ricordo male è un pò pesantuccio.
La fettunta è buona con un chianti giovane: di un anno va bene e che sia poco "lavorato"...cormax che dici allora si organizza?
oppure torturiamo la delicata bruschetta con sarde o anguilla alla brace ed allora con tutto quel grassetto sbruciacchiato ci sta bene il tosto Nero d'Avola....
...partiamo con le cose delicate e poi ci rifiniamo con le sarde e il nero
se cormax ci sta potrebbero già essere le basi di una bella festa!
Dai che quando la giri la lacrimuzza ti scappa...La tua bambina sarà bellissima!
Ciao a tutti oggi è il grande giorno, posto qualche foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
è stata dura ma è filato tutto liscio grazie anche all'aiuto dei magnifici Alessandro e Roberto e all'indispensabile Giulio, che alle 9 erano pronti per la grande impresa ,grazie anche all'attrezzatura che avevamo pensato e realizzato , praticamente un circuito a 4 pulegge in polipropilene che ruotavano intorno a un tubo innocente con delle fasce che creavano un circuito chiuso ad anello in cui la barca poteva ruotare sollevata da un paranco, forse dalle foto si intuisce nel frattempo che giravamo la barca il bbq preparava la brace per il pranzo che ci ha rifocillato
comunque per il varo la festa si può fare