I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Antal che e' anche Italiana Smile
Spero che quando la metterai in acqua ci continuerai a informare dei risultati...o ti divertirai troppo e ti mancherà il tempo di scrivere!?
ho preso la rotaia

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
inserisco qualche foto del fondo dato prima della mano di poliuretanica

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
È già bello e lucido !
Gran bel Lavoro!
wow!
prima mano di bianco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao cormax, che dire di più...per curiosità: spruzzo? tipo di vernice?
Che dire! SPLENDIDOSmiley34
18 grande!
Ho usato un fondo epossidico a rullo ho stuccato i difetti e ho dato un altra mano di fondo. Per la finitura ho utilizzato una poliuretanica bicomponente. Tutti questi prodotti sono industriali e non esoterici marini
anche la poliuretanica a rullo? rullo e pennello a lisciare? o spruzzo?
sono industriali e non esoterici marini
Cioè materiali a costi umani e affidabili: contrariamente ai diportisti
l'industria non beve di tutto e se del caso s'inc53
Stai facendo un lavorone e non vedo l'ora di poterlo vedere!Smiley32
Ia prima mano di fondo a rullo la seconda a spruzzo mentre la poliuretanica sempre a spruzzo
Costruire un trimarano e costoso anche utilizzando prodotti industriali quindi perché spendere di più.
Una vernice con cui si dipinge un autotreno o una nave non è inferiore ad una vernice da yacht ha soltanto confezioni più grandi e costi di questo mondo umano.
....azz Cormax che meraviglia ! So per esperienza che quella barca potrebbe tranquillamente galleggiare nel tuo sudore . Eppoi quando si cominciano a maneggiare le attrezzature di coperta si sente già il profumo di mare !
Ps. Molto spesso le vernici industriali sono molto meglio di quelle spacciate per marine . Epossidiche forse menò lucide ma molto più dure e altrettanto per le poliuretaniche e acriliche .
Grazie mimita
Apprezzo sempre le tue considerazioni Sta venendo bene ma si vede che è fatta a mano cioè non stampata ma a me va bene così Ho sempre il timore di aver fatto qualche errore ,ma fino ad ora fila tutto liscio A breve inizierò a montare la meccanica delle traverse che é in anticorodal saldato a tig e poi gli scafetti alle traverse
Devo studiare un sistema per posizionare gli scafi senza troppa fatica accetto consigli...
prove tecniche

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
... di carrello, ma ti conviene inox.? non trovi cuscinetti di plastica commerciali? una volta lì ho visti online, forse anche in ceramica
ho trovato questi inox a pochi euro, se non vanno posso sostituirli alla ceramica non avevo pensato ,grazie per l'idea
URL di riferimento