I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
No Cormax ,siamo sinceri ,quando si cominciano a posizionare “ certi costosi oggettini “ comincia anche a sollecitarsi una certa eccitazione e la convinzione che il traguardo è appena li...fuori !
+1!
ancora ci vuole per fissarli belli eh? me li hanno regalati i miei amici per il compleanno , mi sa che temevano costruissi anche quelli..Smiley4Smiley4Smiley4
...amici veri !!...l’indirizzo ?? 79Thumbsupsmileyanim
Al varo te li presento
Spero di esserci anch'io!
Ciao a tutti , spero abbiate passato delle ottime vacanze ho iniziato a mettere dei rinforzi intorno alla cassa della deriva

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cormax sei una macchina da guerra, non ti fermi mai. Dai che ci sei quasi, dopo resta la parte piu' divertente e soddisfacente, attrezzature e impianti
Lo spero proprio , anche perchè per armarla serviranno i vostri consigli
Fammi un fischio quando serve!
ok grazie
sto facendo qualche prova per costruire la barra del timone

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dove pensi di fissarla? Dovrebbe lavorare sulla testa, non sulla pala alzabile immagino.
E quanto c'è fino alla posizione del timoniere?
Ciao buonasera
la fisso sulla pala con una cerniera per poterla sollevare e rendere la poppa fruibile come prendisole quando si è all'ancora
oggi ho incollato due staffe in carbonio sempre sulla testa , poi posterò altre foto .
oltre la barra c'è anche una prolunga che ho acquistato commerciale per fare in modo di arrivare a timonare anche da seduti .
la testa del timone è l'unico pezzo che sto facendo freestyle spero venga bene altrimenti la costruisco di nuovo .
a presto
valuta la possibilità di uno stick telescopico da incernierare sulla barra, così da poter timonare in diverse posizioni agevolmente, magari con poco vento può far piacere timonare dalla rete o dagli scafetti. ne esistono in carbonio leggerissime, ovviamente non proprio economiche.
grazie gorniele ,quello acquistato infatti è telescopico , non è di qualità eccelsa , ma per ora penso possa andare bene.
ha una bella impugnatura , magari poi metto una foto .
la barra non so se farla in composito o legno es mogano e frassimo lamellare, intanto finisco la testa
grazie gorniele ,quello acquistato infatti è telescopico , non è di qualità eccelsa , ma per ora penso possa andare bene. ha una bella impugnatura , magari poi metto una foto. la barra non so se farla in composito o legno es mogano e frassimo lamellare, intanto finisco la testa
ecco la sagoma che potrebbe avere la barra del timone potrei farla di mogano massello o in composito , si accettano consigli

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sì, per poterla sollevare deve avere un solo perno ma anche un opportuno blocco quando
opera perchè può ricevere sforzi imprevisti. Il massello pesa, difficile da trovare ben stagionato
e da mettere in forma, se hai pazienza il lamellare dà risultati ottimi. Il composito è tua specialità
magari riesci a combinare legno e carbonio.
ho deciso , lo faccio in mogano
ho un bel pezzo stagionato che posso utilizzare ,un po di legno non credo stia male
a breve posto una foto
ho deciso , lo faccio in mogano. ho un bel pezzo stagionato che posso utilizzare ,un po di legno non credo stia male...fatto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bene, sei un fulmine anche col legno!
URL di riferimento