Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . poveraccio! gli volete far spendere tutti questi soldi! il gavone a prua lo ha già fatto, ci mette un ancorotto per fare il bagno, per dormire tira fuori dalla sentina un ancora più adatta e vive tranquillo spendendo 1/3. l'ancora pesante può tirarla su con una puleggia volante tipo barber attaccata ad uno scafetto usando il winch, che casualmente sta proprio sopra il gavone...
Secondo me...se la fa...o ne brevetta una diversa, che funziona meglio! Comunque, per l'uso che ne farai (day cruise, ormeggio al gavitello o porto) io penso una danforth, 9 mt di catena dell'8 e 20 mt di cima imbiombata alla catena. Se vorrai andare a giannutri, aggiungi 10 mt di cima. Piuttosto mi preoccuperei del gavitello li dove la metterai. Oppure sei in pontile? Considera che col 550 a Bracciano (diciamo barca piena circa 7-800kg) a 4 mt di fondo: gavitello con chiusino in ghisa 20 mt catena dell'8, a 5 mt dal chiusino peso di 10 kg circa (un paio di dischi dei freni della macchina). Ancoraggio: danforth, 6 mt di catena e 20 di cima imbiombata alla catena.
buonasera a tutti , proseguono le sperimentazioni per la costruzione del boma , ho fatto un telaio in ferro più robusto ,spero in questo modo di risolvere una serie di criticità che ho trovato
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è normale che se sviluppi un nuovo metodo ci siano delle correzioni da fare, restiamo sempre in attesa di novità. Ma hai fatto un boma che non ti è piaciuto oppure ti sei fermato prima di concludere il lavoro?
no no devo ancora farlo , ma dato che lo faccio in infusione finché non è tutto perfetto non stampo nulla
Allora!? Sto gioiello?! Black opal! Dai facci vedere! Saluti P.
sto facendo una messa a punto del sistema di laminazione , se riesco questo week end stratifico il boma
il sistema tiene , domenica stratifico il boma , per info il tessuto è tirato con 8000 kg
E come hai misurato ste 8ton!?!
sono martinetti idraulici , se sai la pressione e il diametro dei cilindri...ma anche se fossero la meta sarebbe comunque una forza considerevole
Salve. Ho un trimarano ad ali pieghevoli di 10 m.
A proposito dell'ancora ho seguito esattamente quanto detto nel forum: Fortress e cavo piombato da 30 mt perché non devo appesantire.
In baia in Croazia ( Dugi Otok , Sali, A nord tra le due isolette)ho preso la solita sventolata che capita almeno una volta a crociera e l'ancora ha arato. Passato un paio d'ore a lavorare con il motore sotto la pioggia, freddo etc. ovviamente alle 2 di notte. Al mattino alcune barche spiaggiate-. Acquistato delta 10 kg con 20 mt di catena da 8 e 30 mt di cavo e montato puleggia sul musone. Ho notato che alando a mano direttamente lo sforzo è minimo per cui non ho montato salpancora. Notti tranquille e fatica relativa nel salpare.
Cosa c'entra con il post di Cormax66?
Tempo fa, Cormac chiese dell'ancora....
È che stiamo tutti in trepidante attesa di notizie dell’albearo...Quindi virgola33 mi da ragione: Ancoretta leggera a prua per fare il bagno, ancora pesante in un gavone in pozzetto per dormire tranquilli...
L'ancora l'ho fatta di alluminio Ne ho comprata una da 9 kg ma non entra nel gavone di prua perché come immaginerete il trimarano a prua è molto sottile Sto facendo il boma, viene bene e spero presto di fare lalbero Ho messo a punto delle migliorie da apportare al metodo di costruzione e spero che l'albero venga bene. Se tutto va come credo è possibile che scriva un manuale su come fare un albero con questo metodo semplice ed economico
E soprattutto brevetta il metodo, se è innovativo e efficace è giusto che tu ci guadagni!!
lo so mi criticherete, ma questa è l'ancora
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E' di alluminio