I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
È un test che sto facendo speriamo funzioni
Se tutto va bene, quando credi di finire? Questa estate vari, o l'argomento è tabù per motivi scaramantici??
Vorrei varare , anche se gli interni non sono finiti non importa , ad un certo punto l'importante è andare . devo fare l'albero e montarla che detta cosi sembra una cosa semplice , ma anche armarla richiede tempo e per me che non sono un esperto di barche grandi e veloci penso ne servirà ancora di più. le vele sono pronte
Vorrei pubblicare un manuale per autocostruttori che vogliano cimentarsi nella costruzione dell'albero, che ne pensate?
Ottima idea. Quando vari avverti che ti diamo una mano15
io lo compro sicuro! e se vuoi ti aiuto anche a tradurlo per ciò che posso
grazie mi fa piacere il vostro supporto
Anche io lo comprerei. Fare bene un boma o un albero non è facile.
Io sono un'altro che lo prenderebbe.
io mi son fatto il bompresso del mumm 30, dove ci ho armato 100 mq di Gennaker.
In carbonio, unidirezionale da 400 e bidirezionale, tirando il vuoto e anima in corecell...Devo ammettere che farsi le cose è bello, ma non mi azzarderei mai a fare l'albero.
A me interesserebbe senza dubbio!!
pensavo la stessa cosa: realizzare il tubo utilizzando un'anima di pvc l'albero poi diventerebbe galleggiante che per un trimarano sarebbe un bel vantaggio si potrebbero realizzare due gusci pieni con il lato centrale piano a formare il vano dove far passare le drizze ma è un problema ancora lontano ahimè
Ciao Cormax, se non sbaglio, leggendo il thread, hai laminato lo scafo centrale in infusione. Come ti sei regolato con quanti tubi usare per l'iniezione della resina e quanti tubi per il vuoto? Oppure mi sbaglio e hai laminato su bagnato e poi hai fatto il vuoto? Comunque la tua costruzione è davvero uno spettacolo!! tanti complimenti!!
Ho laminato su bagnato e ho fatto il sacco sull' intero scafo... un bello stress
comunque con le nuove membrane l'infusione è diventata molto più semplice addirittura ci sono software che calcolano il percorso migliore e i punti di adduzione della resina ,ci sono membrane che portano il flusso senza marcare il manufatto..insomma c'è da divertirsi ..
dimenticavo , grazie per i complimenti , danno la carica per andare avanti 19
oggi ho iniziato l'albero , il boma l'ho appeso al soffitto per ora

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lo fai in sezioni?
sono 2 pezzi da 6 mt ,non ho abbastanza spazio putroppo, ho realizzato una spina che li unisce ecco l'albero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mi hai fatto venire un coccolone, già pronto??? fiuuu
Ha ha ha! Mi hai fatto ricordare uno che aveva firmato per un veliero di
famoso cantiere ed è andato due mesi dopo a vedere. Venga venga, ora
le mostro la sua barca, appena arrivata- fa il capocantiere, e lo accompagna
in un piccolo magazzino, mostrandogli quattro bidoni di resina Smiley4
Dai, che sei un grande, aspettiamo con ansia tri e manuale!
l'albero deve ancora crescere...ma sappiamo che il terreno è molto fertile! daje
oggi ho posizionato tutti i tessuti , domani se riesco faccio l'infusione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento