I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io per il motore farei una slitta con gli avanzi della canalina, per tirarlo su un paranco...
ho preso un supporto commerciale , almeno uno base su cui lavorare
buonasera , qualche foto sulla canalina dell'albero è un provino che sto collaudando

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bellino e spigoloso...che materiale?
è un provino in polietilene alta densità
non sarebbe meglio rotaia e carrelli piuttosto che canalina e cursori?
Personalmente credo che sia un'ottima soluzione, soprattutto si risparmia peso, soprattutto in alto
la rotaia di plastica teflonata con cursori metallici esiste e funziona. se ne dice un gran bene per efficacia, economicità e facilità di applicazione
dai un'occhio al sito di tides marine
infatti anche secondo me funziona bene , vi terrò aggiornati delle evoluzioni
grazie, non conoscevo. sicuramente sarà interessante come rapporto qualità/prezzo, vorrei però vederlo in azione con vela che porta, anche solo parzialmente. li credo che il sistema rotaia e carrelli su sfere non si batta.
sicuramente, con la vela che porta, i carrelli a sfera sono imbattibili , ma il sistema con la canalina in plastica non è male, l'attrito è veramente basso. ho due soluzioni in pentola, o incollare e avvitare la canalina all'albero, o avvolgere la canalina con del tessuto di carbonio e poi incollarla all'albero. anche se sembra strano ci sono colle strutturali per polietilene molto efficaci
Buongiorno cormax
Molti alberi in composito hanno la canalina solo incollata, magari alle due estremità puoi fare due fascette di sicurezza con un po’ di roving...
Come procede il lavoro?
abbastanza bene , ho realizzato le crocette , dovrei portare fuori l'albero per verniciarlo , ma continua a piovere , speriamo che il tempo migliori
sto mettendo qualche tubo per il passaggio dei cavi elettrici all'interno dello scafo e sto costruendo un paiolato per rendere più confortevole la permanenza a bordo , in quanto la leggera v dello scafo , non ha entusiasmato la donna di casa. per il paiolato sto usando del compensato marino e delle strisce di teak. a breve dovrebbe arrivare il supporto del motore fuoribordo . appena posso metterò qualche foto dello stato di avanzamento dei lavori
ciao a tutti , è un po che non ci sentiamo il mese di maggio mi ha bloccato con la pioggia incessante , sto andando avanti con gli interni e gli impianti

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
é sempre un piacere seguire la tua opera...ormai potresti cambiar mestiere ed aprire un cantiere...Smile magari poco redditizio...ma sicuramente molto intrigante... Smile
ciao cormax
sempre bello e istruttivo leggerti
bravissimo !
In effetti attendavamo notizie. Belli gli interni, mi ricordano la nave spaziale di "2001 Odissea nello spazio ", d'altronde anche il tuo trimarano è abbastanza spaziale
ciao a tutti i lavori proseguono , sto facendo il supporto del motore fuoribordo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bello il supporto, secondo me regge almeno 25 cv....
URL di riferimento