02-04-2014, 20:07
02-04-2014, 20:09
Te... sei matto!
Anzi, siete.
Ti sei presa una di quelle soddisfazioni.....
Bravo.
Anzi, siete.
Ti sei presa una di quelle soddisfazioni.....
Bravo.
02-04-2014, 22:58
Citazione:mimita ha scritto:
Tantissimi complimenti! Viaggiare su qualcosa che si è costruito da soli = doppio godimento! B.V.
esatto
02-04-2014, 23:36
chapeau!!!
02-04-2014, 23:47
la cosa più entusiasmante è tirare giù la casa per costruirsi la barca
03-04-2014, 01:57
Dio ama i folli!!!
ti ammiro !
complimenti sei un grande
ti ammiro !
complimenti sei un grande
03-04-2014, 22:52
Mi unisco alla sfilza di complimenti. Bravissimi
Bob.
Bob.
03-04-2014, 22:54
I complimenti sono giusti e doverosi. Ma penso di non essere l'unico curioso di vedere come l'hai fatta uscire di casa.
03-04-2014, 23:43
supercomplimenti!
quanto tempo ci hai messo?
p.s. anche io voglio vedere il muro demolito, e anche il resto della costruzione...
quanto tempo ci hai messo?
p.s. anche io voglio vedere il muro demolito, e anche il resto della costruzione...
03-04-2014, 23:43
Citazione:ghibli4 ha scritto:
I complimenti sono giusti e doverosi. Ma penso di non essere l'unico curioso di vedere come l'hai fatta uscire di casa.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
04-04-2014, 02:14
cosè quello scuro dell'opera viva???
vi posso garantire che adesso, finita con il bel giallo che vedete in foto, sembra la carrozzeria di un automobile.
Poi Miki chi dice quante ore di tampone e carta ci son volute.
Il problema dell'autocostruzione (o forse il bello ed il gusto) è appunto l'infinità di ore che un autocostruttore 'Hobbista' ci smena.
per allestire la mia i resp del cantiere mi avevano detto che loro inpiegavano mediamente 600ore uomo...
noi da hobbisti scarsi ne abbiamo impiegato almeno 1500
vi posso garantire che adesso, finita con il bel giallo che vedete in foto, sembra la carrozzeria di un automobile.
Poi Miki chi dice quante ore di tampone e carta ci son volute.
Il problema dell'autocostruzione (o forse il bello ed il gusto) è appunto l'infinità di ore che un autocostruttore 'Hobbista' ci smena.
per allestire la mia i resp del cantiere mi avevano detto che loro inpiegavano mediamente 600ore uomo...
noi da hobbisti scarsi ne abbiamo impiegato almeno 1500
04-04-2014, 04:16
Ma che bravi!!!! Grande invidia per uno come me che ha la manualità di un gatto di marmo....
Complimenti!!! E continua con il reportage!
Complimenti!!! E continua con il reportage!
04-04-2014, 04:40
grazie per i complimenti...
il bello dell'autocostruzione è proprio.... l'autocostruzione, quindi continuiamo.
il nero dell'opera viva è solo resina addittivata con colorante nero.
Noterete che per girare la barca ho dovuto tagliare le paratie della tuga... proprio non ci girava. sono state rincollate a rotazione avvenuta.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il bello dell'autocostruzione è proprio.... l'autocostruzione, quindi continuiamo.
il nero dell'opera viva è solo resina addittivata con colorante nero.
Noterete che per girare la barca ho dovuto tagliare le paratie della tuga... proprio non ci girava. sono state rincollate a rotazione avvenuta.
04-04-2014, 04:47
vi faccio notare che a questo punto del lavoro sono passati 'solo' 16 mesi dalla tracciatura del primo pannello...
Per la questione di come fare uscire la barca, abbiate ancora un po di pazienza, non posso raccontare una storia dalla fine....
ma è ovvio che non l'ho tagliata a pezzi[:27][:27][:27][:63]
Per la questione di come fare uscire la barca, abbiate ancora un po di pazienza, non posso raccontare una storia dalla fine....
ma è ovvio che non l'ho tagliata a pezzi[:27][:27][:27][:63]
04-04-2014, 04:52
la fase successiva è stata quella della rifinitura interna: cordonatura delle paratie con resina caricata e successiva fazzolettatura con nastro biassiale.
il progetto non prevede la stratificazione interna con lana di vetro ma io, in molti punti l'ho eseguita lo stesso.
il progetto non prevede la stratificazione interna con lana di vetro ma io, in molti punti l'ho eseguita lo stesso.
04-04-2014, 04:57
notate il particolare dell'attacco delle lande con la nastratura formata da 4 strati di biassiale da 500 g/m e successiva ricopertura totale sempre con lo stesso biassiale
04-04-2014, 13:11
Bel lavoro ed ottima idea per i rinforzi che non guastano mai...c'è per caso lo zampino di zio cecchi?
Bravi
Bob.
Bravi
Bob.
04-04-2014, 20:18
bravissimo e veramente unico buttar giù la casa per costruire la barca....
ricordo solo un'altra storia di questo tipo quando venne fatto un cata di 9 metri progetto Bergamini al, non mi ricordo, 3-4 piano di una palazzina!!!!!
ricordo solo un'altra storia di questo tipo quando venne fatto un cata di 9 metri progetto Bergamini al, non mi ricordo, 3-4 piano di una palazzina!!!!!
05-04-2014, 04:49
se mi dai l'indirizzo preciso ti mando l'asl (psichiatria)
oh. Intesi eh
solo invidia.
Godimento massimo.
continua.
oh. Intesi eh
solo invidia.
Godimento massimo.
continua.
05-04-2014, 14:20
è proprio vero che le cose fatte in casa sono le migliori! Bravi!