05-04-2014, 01:09
05-04-2014, 02:18
12 nodi semplici uno sopra l'altro. Durano un anno prima di sciogliersi
05-04-2014, 03:27
Nodo bandiera
05-04-2014, 03:36
Citazione:Frizzz ha scritto:
Nodo bandiera
[:246][:246][:246]
05-04-2014, 03:38
Citazione:Markolone ha scritto:
12 nodi semplici uno sopra l'altro. Durano un anno prima di sciogliersi
12!!?? dilapidatore!! tu devi essere un alloctono[:246][:246][:246]
05-04-2014, 03:44
non sto scherzando.
il guidone ( come le bandiere ) ha una cimetta cucita che termina con una gassa in alto e con l'eccesso di cimetta in basso.
come collegate la gassa alla sagola?? finora ho utilizzato una bavetta ma sto pensando a qualcosa di meno macchinoso tipo un nodo savoia fatto direttamente con la sagola. così come spero di voi.
il guidone ( come le bandiere ) ha una cimetta cucita che termina con una gassa in alto e con l'eccesso di cimetta in basso.
come collegate la gassa alla sagola?? finora ho utilizzato una bavetta ma sto pensando a qualcosa di meno macchinoso tipo un nodo savoia fatto direttamente con la sagola. così come spero di voi.
05-04-2014, 20:08
Hai ragione Macchevvòi (scusa l'inglese), un bel broblema. Il fatto è che i guidoni non andrebbero legati al paterazzo, ma alla drizza di bandiera, a destra dell'albero. Ma tu di quale sagola parli?
05-04-2014, 22:14
Citazione:edramon ha scritto:
Hai ragione Macchevvòi (scusa l'inglese), un bel broblema. Il fatto è che i guidoni non andrebbero legati al paterazzo, ma alla drizza di bandiera, a destra dell'albero. Ma tu di quale sagola parli?
parlo della sagola a sinistra dell'albero dove vanno legati i guidoni.
quella che tu chiami drizza di bandiera.
stamattina ho fatto una passeggiata lungo il mio pontile.
tutte le bandiere ed i guidoni dello scorso anno sono legati con lo stroppetto superiore come faccio anch'io.
la stoffa è generalmente strappata ma la parte di legatura è integra.
una sola bandierina è stata legata senza stroppo ed è l'unica che ha la gassa lacerata ed è sorretta solo dalla legatura inferiore.
domani porto la camera e documento per la discussione.
06-04-2014, 00:10
a sinistra dell' albero
07-04-2014, 01:15
grazie a tutti. problema risolto. il guidone è volato in acqua. ora sarà già arrivato al mare che è il posto suo.
07-04-2014, 01:20
Citazione:matteo45 ha scritto:
a sinistra dell' albero
A sinistra solo se a destra hai messo quella di cortesia.
07-04-2014, 01:46
07-04-2014, 06:01
Citazione:mckewoy ha scritto:ok,hai ragione, ma me ne frego della marina militare.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51163
ne avevamo parlato qua.
a destra solo la bandiera corsa sotto quella francese se sono in corsica. Quando riuscivo a trovarla , a destra anche la bandiera sarda se ero in sardegna.