I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione bagli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per i bagli va bene tutto, ma se usi lo stesso legno che hai nei bagli vecchi, se non altro dal punto di vista estetico e' un po meglio.
Poi per il resto, il mio discorso e' quello di chiamare un falegname che sappia come fare, che di sicuro fa prima a farti il lavoro che a spiegartelo....
E' una barca.....non una navicella spaziale!!
Estrovelico ha scritto:
per i bagli va bene tutto, ma se usi lo stesso legno che hai nei bagli vecchi, se non altro dal punto di vista estetico e' un po meglio.
Poi per il resto, il mio discorso e' quello di chiamare un falegname che sappia come fare, che di sicuro fa prima a farti il lavoro che a spiegartelo....
<font color='red'>[b Ha scritto:
E' una barca.....non una navicella spaziale!![/b][color='red'>

DICI...??? Big GrinBig GrinBig Grin
Allora, aggiornamento: la coperta fa, anzi forse faceva, filtrare acqua da sotto una panca. Ora il tutto è stato sigillato e creato comunque uno scarico ulteriore x l'acqua piovana. Acquistata tavola di frassino americano, stagionato di 4300x250x52 da cui ricavare 2 mezzi bagli da affiancare ai due esistenti e parzialmente erosi.
Vi terrò aggiornati.
Fabio
segui i consigli di gourmet e vai tranquillo!
Ieri finalmente abbiamo installato anche il II° baglio nuovo, ho aspettato una settimana tra il primo ed il secondo per evitare di indebolire troppo la struttura.
I due sono stati incollati alle parti sane e sanate di quelli originali con resine e colle epossidiche...
Ai posteri l'ardua sentenza.
Commenti?
Gourmet?
Tranquillo.....non perdiamo il senso della realta'....stiamo parlando di qualche striscia di legno che fanno da struttura a un area piuttosto limitata della coperta, non di un modulo spaziale da cui dipende la vita di piu persone!
Vedrai che la coperta sta su....
Pagine: 1 2
URL di riferimento